Neppure qualche giorno fa abbiamo accennato a una possibile serie TV tratta da un romanzo di Stephen King eppure, nonostante il piccolo lasso di tempo, Haven sta diventando realtà, poiché la Universal Networks International ha firmato un cofinanziamento con lo studio indipendente E1 Entertainment.

La serie dovrebbe durare tredici episodi e il pilota dovrebbe essere scritto da Sam Ernst e Jim Dunn. Un nuovo telefilm che, sulla carta per lo meno, appare di grande valore, perché ispirato a Colorado Kid, uno dei capolavori del celeberrimo scrittore americano, che ha ispirato film per la TV e miniserie, oltre che lungometraggi cinematografici.

Tuttavia, se si eccettuano un paio di esempi, “Shining” di Stanley Kubrick e “La zona morta” di David Cronemberg, le riproduzioni cinematografiche e televisive dei libri di King non è che abbiano brillato per fedeltà e interesse.

Da La zona morta, in particolare, è stata tratta una serie TV per Usa Network che sta suscitando una discreta risposta. Intanto, continuiamo a stare in attesa e forse già tra qualche giorno avremo le prime ulteriori indiscrezioni.