E’ l’ideale come idea trucco da sera dallo stile elegante e sofisticato. Per un look davvero “strong” e intenso, per mettere in risalto gli occhi ed illuminare lo sguardo, il make up argentato è perfetto. L’argento è un colore che si sposa molto bene sia per gli occhi chiari (azzurri, verdi) che per gli occhi scuri (castani, neri). Più discreto del dorato, il trucco argentato on fa passare di certo inosservati.

I prodotti che servono per realizzare un  trucco argentato sono: un fondotinta, un correttore, una cipra, un blush rosa pastello, un pennellino angolato, un ombretto per le sopracciglia, un ombretto in crema argentato, un eyeliner nero, il mascara, una matita e un rossetto per le labbra color rosa.

Si inizia applicando il fondotinta con una spugnetta ricreando poi le luci e le ombre applicando anche il correttore sulle occhiaie, passare poi un velo di cipria. Stendere poi l’ombretto argentato con le dita su tutta la palpebra mobile e sfumarla con il pennellino angolato. Applicare poi un eyeliner liquido nero a bordo ciglia e infine in mascara.

Per le labbra stendere una matita rosa e un rossetto rosa antico. Completare il make up con il blush rosa pastello.