Bronzo, marrone, verde scuro, la stagione autunnale richiede colori diversi rispetto a quelli fluo e sgargianti di quella estiva. Ci capita spesso di rimanere colpite da make-up ben definiti, che esaltano lo sguardo, ma non sempre è facile ottenere risultati così positivi con un trucco pesante. Nel video che vi proponiamo qui sotto, la blogger Martina Chiella ci spiega come realizzare un trucco autunnale che sia sobrio ma sofisticato allo stesso tempo.

Occorrono un fondotinta, un correttore, una cipria, un blush, un pennellino angolato e un ombretto per le sopracciglia, un ombretto oro, uno color bronzo e un altro marrone schimmel. Una matita verde scuro per gli occhi, un mascara, una matita marrone chiaro per le labbra e un rossetto color carne.

Si inizia applicando il fondotinta con una spugnetta e il correttore per coprire le occhiaie, poi si passa un velo di cipria su tutto il viso e un velo di blush solo sugli zigomi. Successivamente si applica l’ombretto color oro nell’angolo interno dell’occhio, al centro quello color bronzo fino a quello marrone nell’angolo esterno. Sfumando il tutto si avrà un effetto luminoso ed elegante. Infine si deve applicare una matita verde scuro e il mascara. Per completare il make up tracciare una linea sottile sulle labbra con l’apposita matita sfumandola poi con il rossetto color carne. In pochi passaggi otterrete un make up molto intenso, adatto ad ogni occasione.