Con l’arrivo della brutta stagione e del freddo, la pelle tende ad essere meno radiosa rispetto all’estate, e più secca: per questo è importante scegliere i migliori fondotinta tra le proposte del trucco Autunno Inverno 2017-2018 in grado di illuminare e nutrire al tempo stesso la pelle del viso.

Le maison più importanti hanno già presentato le loro collezioni, da Chanel a Dior, con prodotti sempre più performanti, mentre per le più attente all’INCI ci sono le tante proposte dei brand di make up Organic.

Il fondotinta va scelto non solo in base al colore dell’incarnato, ma anche al tipo di pelle, di solito liquido per pelle secca e compatto per pelle grassa o mista, in ogni caso l’applicazione deve essere a regola d’arte per ottenere i risultati migliori.

Vediamo, ora, quali sono i migliori fondotinta del make up Autunno Inverno 2017-2018.

Galleria di immagini: Trucco Autunno Inverno 2017-2018, i migliori fondotinta, foto e prezzi

  • Yves Saint Laurent Encre de peau All Hours. YSL Beauté ha presentato il suo nuovo rituale per la perfezione a lunga tenuta: Encre de peau All Hours è una base mat ad alta copertura, lunga durata (24 ore) e senza lo spiacevole effetto maschera. Tra i valori aggiunti il fattore di protezione solare da 20 SPF e la formula con complesso antiossidante (49,90 euro).
  • Chanel Les Beiges Touche de Teint Belle Mine. Les Beiges Touche de Teint Belle Mine è un innovativo fondotinta gel che offre freschezza e un colorito radioso grazie ai pigmenti minerali “Healthy Glow Booster”. La consistenza acqua-gel ultra-fine è perfetta per applicazioni su pelle nuda o per ritocchi; 25 SPF (54 euro).
  • Dior Diorskin Forever Perfect Mousse. Questa mousse che si stende direttamente con le dita dopo la crema idratante, è impalpabile e assicura un risultato ultra mat a lunga durata con una copertura leggera e non cipriata. La pelle diventa più bella grazie al trattamento perfezionatore mirato, per un effetto “zero pori” (44,73 euro).
  • Lancôme Teint Idole Ultra Wear. Un altro prodotto con 24 ore di tenuta, ideale per le lunghe giornate e serate invernali, arriva dalla ricerca Lancôme, che dopo svela il suo primo fondotinta a lunga tenuta. Grazie alla tecnologia Eternal Soft, Teint Idole Ultra Wear non ha bisogno di ritocchi e resta uniforme, vellutato e senza effetto lucido (46 euro).
  • bareMinerals BarePro. Dal leader del trucco minerale, un nuovo prodotto con un’elevata coprenza, “zero difetti”, con una formula composta al 90% da vitamine e minerali. Una tenuta di 12 ore per un risultato uniforme e un finish mat senza effetto maschera (37 euro da Sephora).
  • Guerlain Lingerie de Peau Aqua Nude. Parte della recente linea Lingerie de Peau, Aqua Nude è un fondotinta dalla texture ultra leggera, a lunga tenuta e dall’idratazione intensa, che leviga e perfeziona la grana della pelle (49,95 euro).
  • Giorgio Armani Maestro Glow. Il fondotinta bifasico ha una formula estremamente nutriente: la sua texture fluida non contiene acqua, ma un’elevata concentrazione di olii nutrienti e leggerissimi, ideale per chi ha la pelle, protetta anche dal fattore da 30 SPF (55 euro circa).