Se avete in programma una festicciola in maschera o un compleanno un po’ diverso dal solito, potete realizzare in casa un semplice ma colorato trucco bimbi.

Le proposte sono tantissime e con un pizzico di fantasia e creatività riuscirete a far felici i bambini trasformandoli nei loro idoli o in personaggi fiabeschi.

Non dimenticate di utilizzare trucchi pensati per la pelle delicata dei piccoli o comunque ipoallergenici e di scegliere il trucco in base ai gusti del bimbo ma anche alle vostre abilità manuali per non incorrere in qualche pasticcio.

Ecco allora 5 semplici idee di trucco bimbi per le feste.

  1. Il gattino: uno dei trucchi più facili da realizzare. Potete colorare la punta del naso di un rosa tenue e poi, con l’aiuto di una matita nera, tracciare dei lunghi baffi. Infine usate la matita nera o l’eyeliner – se siete abili ad applicarlo – anche per regalare agli occhietti uno sguardo felino.
  2. Il pirata: anche questo è un trucco semplice che piacerà soprattutto ai maschietti. Con una matita nera dal tratto spesso, disegnate baffi e pizzetto. Completate con una sinistra cicatrice sul viso e aggiungete la classica benda sul l’occhio.
  3. La Fata dei fiori: per le bimbe più romantiche potete realizzate un trucco ispirato alla primavera. Divertitevi allora a disegnare sul volto dei colorati fiori con petali di diverse forme e qualche fogliolina verde. Una coroncina floreale completerà la resa di questo trucco da fatina.
  4. Indiano: per questo trucco basta solo qualche pastello colorato per il viso. Potete tracciare delle linee di diversi colori (in genere rosso e giallo sono un must) su entrambe le guance e una linea che segua il profilo del naso. Per completare il tutto, una semplice fascetta con piuma da appoggiare sulla fronte.
  5. Il mago. Semplicissimo e veloce da realizzare anche il trucco da maghetto. Basta disegnare intorno all’occhio una stella e poi colorarla di giallo oppure d’argento.  Volendo potete poi tracciare delle stelline più piccole sulla guancia opposta. E per rendere tutto ancora più magico non dimenticate i brillantini da make-up.