Tra le idee per le maschere di Carnevale 2014 svetta la farfalla: sarà proprio l’animale simbolo di eleganza e raffinatezza a posarsi sul vostro viso per colorare questa festività? Ecco il video tutorial per ricreare le ali di una farfalla.

Armatevi di pazienza e fate qualche prova alcuni giorni prima dei festeggiamenti: questo make up non sarà semplicissimo da realizzare, ma sarete le più belle del party, seguendo gli step del tutorial.

Con un pennello sottile da eyeliner o da nail art e un ombretto nero opaco tracciate una linea al di sotto della rima ciliare inferiore ed un’altra che parta dall’angolo interno, passi per la piega dell’occhio e vada su fino alla punta del sopracciglio.

Riempite la palpebra mobile disegnando delle gocce che rappresenteranno le sezioni dell’ala della farfalla. Completate l’area più esterna dell’occhio con delle sottili linee verso le tempie.

E’ il momento di riempire le sezioni con le sfumature di colore della vostra farfalla: scegliete un ombretto giallo ed applicatelo in ogni sezione tenendolo solo nella parte più esterna di esse, affiancatevi ora l’ombretto arancione, mentre un punta di ombretto rosso andrà nell’angolo delle sezioni opposte a dove avete applicato il giallo.

Definire ora meglio con un eyeliner nero tutte le linne tracciate in precedenza con l’ombretto dello stesso colore. Assicuratevi che i punti di unione tra le sezioni siano arrotondati e non presentino spigoli.

Potete impreziosire il look con dei piccoli diamantini e delle ciglia finte.

Terminate il look con un gloss rosato delicato e costruendo la vostra base con fondotinta e cipria.

Scoprite come realizzare una maschera veneziana per Carnevale.

Ecco il tutorial per trasformarsi in una gattina sexy per Carnevale.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Tutorial via KlairedelysArt