Trucco Halloween: la festa degli spiriti, dove la paura si innesta alla voglia di divertirsi, sta per arrivare, e con lei anche la difficoltà di scegliere la maschera perfetta, per sorprendere amici e non. Uno degli elementi immancabili di ogni travestimento è, senza dubbio, il make up.

Quali sono gli elementi che non devono mancare per realizzare un trucco Halloween con i fiocchi? Ecco cinque cosmetici immancabili, affinché il make up per questa occasione sia perfetto.

  • Cerone bianco: è la base del trucco Halloween. In questa festa l’abbronzatura (naturale o non) e la pelle devono essere coperte con un buon strato di cerone bianco che renda omogenea la superficie nel suo biancore. Infatti, nessun zombie, vampiro, mostro e calavera ha un colorito rosato.
  • Ombretto nero: quale migliore strumento per costruire le occhiaie e per dare volume ad eventuali tagli o cicatrici disegnate sul viso? L’ombretto è, grazie alla sua versatilità, in grado di fare la maggior parte del lavoro del trucco Halloween, garantendo un ottimo risultato con pochissimi prodotti. Oltre alle occhiaie ed alle cicatrici, si può scegliere di utilizzarlo per marcare sopracciglia o baffi (nel caso di uomini), così da creare maggiore profondità.
  • Rossetto nero: anche il rossetto nero è fondamentale per il trucco Halloween. A differenza dell’ombretto, questo deve essere utilizzato per fare i contorni delle forme che poi andranno colorate. Infatti, le cicatrici potranno essere disegnate sul viso attraverso questo prodotto; se, poi, il rossetto scelto fosse waterproof, il make up potrebbe risultare ancora più resistente.
  • Matita rossa: non c’è trucco Halloween senza sangue. E che sia una matita rossa o un eyeliner dello stesso colore, ciò che importa è prevedere nella propria maschera almeno una goccia di sangue. In questo caso, è importante avere una mano ferma e non esagerare; il sangue è uno degli ultimi elementi da indossare, ed esagerare significa, semplicemente, rovinare l’intero lavoro di stile fatto.
  • Ombretto rosso: a differenza degli altri prodotti per il trucco halloween, l’ombretto rosso potrebbe non essere fondamentale per la realizzazione della maschera. Tuttavia, esso si mostra fondamentale qualora si stia giocando molto con l’immagine del sangue e della morte. L’ombretto, infatti, riesce a definire ombre e profondità delle ferite, provocando un disgusto maggiore.