La notte delle streghe sta per arrivare. Non saranno solo i grandi a divertirsi, questo è evidente, perché come tutti gli anni i bambini si potranno scatenare a impersonare i personaggi più macabri e terrificanti del mondo.

Ma il costume non è tutto. Un trucco adeguato, creativo e realistico sarà la chiave del successo per il travestimento dei vostri bambini.

Creare un make-up perfetto per una piccola strega, un Frankenstein in carne e ossa o un vampiro davvero spaventoso, sarà un gioco da ragazzi se seguirete alla lettera e passo dopo passo tutti i consigli dei numerosi tutorial caricati sul web.

Noi vogliamo darvi qualche piccolo consiglio, utilizzabile per qualsiasi trucco vogliate sfoggiare la notte di Halloween.

– Create una buona base che renda omogenea la pelle del bambino, senza esagerare con le dosi di cera o ombretto. La pelle dei bambini è delicata e utilizzare un buon prodotto, senza eccedere, è fondamentale.

– Utilizzate ombretti molto colorati per gli occhi, sfruttando pennelli dalla punta sottile per utilizzare poco prodotto ma stendendolo il più correttamente e precisamente possibile.

– Le labbra possono essere colorate con del rossetto leggero o una matita, specialmente se si vuole ricreare l’effetto sgocciolante del sangue.

– Se volete rendere ancor più realistico il trucco del vostro bambino, un segreto importante è quello di colorargli anche i denti senza utilizzare nessun prodotto chimico. Tutto ciò di cui avrete bisogno saranno poche semplici gocce di succo di frutta (il mirtillo è il frutto il cui succo colora meglio e dura più degli altri).

Vi lasciamo con un brevissimo video che vi illustrerà come ottenere un trucco perfetto per rendere il vostro piccolo uno scheletro davvero realistico e….SPAVENTOSO!

Foto by InfoPhoto