Scuri, scurissimi, anzi nude: non hanno mezze misure i rossetti di tendenza del make up inverno 2017. Accanto all’intramontabile rosso, più o meno acceso, i colori più glam saranno borgogna, bordeaux, prugna, marrone, persino nero. Eppure anche le amanti di labbra più naturali saranno accontentate, grazie a tinte chiare – dal rosa al beige – volte a valorizzare le labbra con discrezione.

I finish? Andranno dai super opachi fino ai laccati, con colori molto pigmentati e intensi. Di gran voga il glitterato, vero e proprio fulcro del make up autunno inverno 2016/2017. L’importante, secondo il trend di stagione, è truccare gli occhi in modo delicato e puntare invece i riflettori sulla bocca, con colori forti e decisi.

Un’unica accortezza: evitare accuratamente imperfezioni e sbavature, applicando con grande precisione i rossetti, magari con l’aiuto di un pennellino e della matita per le labbra (rigorosamente ton sur ton).

I rossetti di tendenza più belli? Ecco la selezione di Diredonna.

Galleria di immagini: Trucco inverno 2017, 10 rossetti di tendenza

  1. Revlon: il nuovo Revlon Ultra HD Matte Lipcolor regala alle labbra una sensazione di estrema leggerezza e di idratazione. Formulato con la tecnologia in gel di Revlon priva di cere che esalta le labbra rivestendole di colori intensi e vibranti con una sola applicazione, è disponibile in 6 colori dal profumo di vaniglia e crema di mango: Love (Rosso), Flirtation (Rosa corallo), Addiction (Prugna), Seduction (Toffee), Passion (Rosso bordeaux), Devotion (Rosa antico).
  2. Gucci: il rossetto opaco intenso labbra sensuali contiene una nuova formula leggera e morbida dalla finitura estremamente opaca. La ricca concentrazione di pigmenti permette di ottenere colori intensi. L’inaspettata combinazione di tonalità audaci e finitura morbida è pensata per un cambio di look immediato. Gli oli e i polimeri elastici creano una finitura estremamente opaca donando al contempo una sensazione morbida e vellutata. Disponibile in 12 nuance.
  3. Giorgio Armani: con Rouge Ecstasy nasce il primo lipstick “CC”, un rossetto skincare che combina il colore ad alto impatto con il comfort estremo di un balsamo idratante. Morbidezza vellutata e colori puri, ultra luminosi e dalla tenuta impeccabile. È disponibile in 28 tonalità luminose, un’ampia tavolozza di colori intensi e vibranti per potenziare e soddisfare ogni desiderio, senza eccezione.
  4. Chanel: Rouge Allure è un rossetto deciso e luminoso, dalla consistenza ultrafine e fondente, effetto “seconda pelle” per un make up intenso, satinato e luminoso. Il mix di tè verde, olio di mandorla dolce ed esteri aderenti assicura un effetto a lunga tenuta e una protezione ottimale del colore. La collezione Le Rouge Collection n.1 propone due nuove nuance di Rouge Allure Lipstick – un nude beige delicatissimo (168, Rouge Ingenue) e un rosso freddo e d’impatto (169, Rouge Tentation) – mentre tra gli opachi di Rouge Allure Velvet sono proposte 4 nuove tonalità dal rosso fragola al melanzana.
  5. Dior: Peter Philips ha messo a punto la nuova linea Rouge Dior Pastel Matte, una linea tutta giocata sui colori in nome di un make up estremo. Da provare il color blocking sulle labbra, abbinato al colore del trucco degli occhi. Quattro i colori disponibili: Tender, Cloudy, Clover e Sunny.
  6. Lancôme: Absolu Rouge, nato nel 1990, torna rinnovato con nuove tonalità con variazioni di rosa e rossi, dal più nude al più pigmentato. Tutti hanno colori vibranti e un impatto unico, con fascino ed eleganza senza tempo. Disponibile in 30 sfumature e tre effetti, cremoso, sheer & mat.
  7. Shiseido: Rouge Rouge è una gamma di 16 rossetti dalla texture ricca e cremosa. Altamente idratante, nutriente e a lunga tenuta, dona splendore e definisce perfettamente le labbra, rendendole più brillanti che mai. Perfect Fit Texture (True Fit Formula + Bind & Fit Powder) è una formula “flessibile” ad alta stabilità che si “muove” con le labbra per un effetto modellato e scolpito. Leviga il contorno delle labbra e ne definisce la forma, facendole apparire più uniformi.
  8. Givenchy: Rouge Givenchy è estremamente concentrato in pigmenti, lascia sulle labbra, fin dalla prima applicazione, un colore luminoso che resiste per ore. La sua texture molto raffinata scivola sulle labbra senza incollare e le avvolge in un velo di dolcezza.
  9. Guerlain: KissKiss si reinventa con una nuova confezione. Le labbra ritrovano immediatamente volume e morbidezza grazie alla formula arricchita dalle sfere di acido ialuronico. Inoltre l’olio di commiphora dona alle labbra un effetto levigante. La delicata fragranza di vaniglia e violette si combina con l’aroma iridescente delle bacche.
  10. Mac: Stripped Down Lips è la collezione di rossetti tutti in colori neutri, da abbinare alle quattro tonalità nude e sexy di Pro Longwear Lip Pencil e Lipstick. Un vero balsamo per le labbra, per un make up che a una bocca curata sposa occhi magnetici e intensi.