Il trucco labbra naturale è uno dei tipi di make up fondamentali da conoscere, visto che è uno dei più versatili, perfetto per amalgamarsi con ogni tipo di trucco occhi, acconciatura, look. Se infatti ci sono dei rossetti o trucchi labbra più marcati che in alcune occasioni (come sul lavoro o per un evento formale molto classico) possono non essere opportuni, non è così per il trucco labbra naturale, che si adatta praticamente a tutte le occasioni.

A confermare come il trucco labbra naturale sia un passepartout sono le numerose spose che scelgono anche per il giorno del “” un make up naturale, così come le tante star del mondo dello spettacolo che lo utilizzano per il red carpet. Da Jennifer Lopez ad Angelina Jolie, da Gigi Hadid a Jennifer Lawrence, in molte puntano sugli occhi con uno smokey eyes leggero lasciando le labbra naturali.

Ovviamente lasciare le labbra naturali non vuol dire uscire di casa senza completare il trucco, o con magari solo un filo di burro di cacao (non è certo vietato), ma vuol dire piuttosto applicare un make up molto curato che faccia apparire le labbra come se fossero al naturale.

Il trucco labbra naturale, del resto, ha i suoi vantaggi e per questo è molto utilizzato: dona freschezza al volto; non sottolinea – come per esempio farebbe un rossetto rosso – imperfezioni tipo rughe intorno alla bocca o denti ingialliti; inoltre non rende schiave del ritocco e risistemarlo è più semplice (anche eventuali sbavature sono molto meno evidenti).

Vista la sua importanza e il bisogno di imparare ad applicarlo al meglio, abbiamo chiesto al make up artist Raffaele Squillace, dei saloni Tessier Hairdressers, di spiegare per DireDonna in un semplice video tutorial come realizzare in casa il trucco labbra naturale.

Cosa serve per realizzare il trucco labbra naturale

  • Pennello piatto con setole sintetiche
  • Balsamo per labbra
  • Matita per labbra

Come realizzare il trucco labbra naturale

  1. Con il pennello piatto prendete il balsamo idratante per labbra. Stendetelo sulle labbra procedendo dall’interno verso l’esterno. Fate un sorriso mentre lo stendete per essere sicure di passarlo su tutta la superficie.
  2. Applicate una matita color carne su tutto il bordo: prima di farlo disegnate sul dorso della mano alcune piccole linee per stemperare il materiale affinché si passi più facilmente.
  3. Sfumatela con il pennello su tutta la superficie.