Il trucco labbra per la sera può diventare il vero protagonista del make up che accompagna un look speciale per una cena romantica, un’uscita con le amiche, una serata in discoteca. Se, invece di puntare sugli occhi, scegliete di mettere in evidenza la bocca, per la sera potrete senz’altro abbandonare un nude look sobrio e semplice da giorno e adottare colori sensuali e intriganti.

Infatti il trucco labbra per la sera può permettersi di essere più marcato per varie ragioni. Prima di tutto nel tempo libero ci si può lasciar andare maggiormente rispetto al tempo passato in ufficio, poi  bisogna superare il buio della sera che getta ombra sul viso, infine se si mangia o si beve qualcosa meglio che il make up labbra sia più strutturato possibile. Anche per questo motivo è bene portare con sé sempre l’occorrente per un ritocco last minute.

Per realizzare un trucco labbra per la sera perfetto, duraturo e che faccia colpo, abbiamo chiesto al make up artist Raffaele Squillace, dei saloni romani Tessier Hairdressers, di spiegare in un video tutorial per DireDonna tutti i passaggi in maniera chiara e semplice.

Occorrente per realizzare il trucco labbra per la sera

  • Fondotinta
  • Pennello piatto con setole sintetiche
  • Cipria in polvere
  • Pennello bombato con setole naturali
  • Matita labbra
  • Rossetto
  • Gloss

Come realizzare il trucco labbra per la sera

  1. Mettete un po’ di fondotinta sul dorso della mano.
  2. Prendete del prodotto con il pennello piatto e applicatelo sulle tutte labbra.
  3. Fissate il fondotinta con un po’ di cipria stendendola e picchiettando con il pennello bombato.
  4. Applicate la matita del colore scelto su tutto il contorno delle labbra e sfumatela con il pennello piatto verso l’interno.
  5. Sempre con il pennellino prelevate e stendete il rossetto scelto. Ripassatelo più volte per rendere il colore maggiormente intenso.
  6. Aggiungete con il suo applicatore un leggero gloss trasparente per un effetto a specchio.