Quando la temperatura aumenta, la parola d’ordine è una sola: leggerezza.

Non solo abiti chiari e tessuti freschi, anche il make up risente del cambiamento delle temperature e il classico fondotinta liquido potrebbe risultare pesante durante le calde giornate estive.

La scelta ideale per il make up estivo è il trucco minerale, in particolar modo il fondotinta minerale che copre con leggerezza la pelle del viso.

La base trucco realizzata con il fondotinta minerale è naturale e leggera, impercettibile sulla pelle, e può essere più o meno coprente, lasciando respirare la pelle in ogni caso.

Il finish può essere opaco, scelta ideale per le pelli miste o grasse, oppure glow, per illuminare con discrezione l’incarnato.

Il fondotinta minerale viene generalmente applicato con un pennello kabuki oppure flatbuki per un effetto di maggiore coprenza, ma può essere anche mischiato alla crema viso oppure alla crema con fattore di protezione solare, per ottenere una leggera crema colorata che unisce in un solo gesto make up, idratazione ed indispensabile protezione.

Non rinunciate al make up e ad apparire impeccabili anche in piena estate, ma scegliete le opzioni migliori per affrontare il caldo splendide come sempre.

(Seguite Véronique anche sul suo blog VeroniqueTresJolie.com)