Per un makeup naturale,  che esalta i punti di forza delle donne senza risultare appariscenti, si basa sulla scelta di pochi prodotti.

E’ importante avere una pelle perfetta, pulita, liscia e curata. Iniziate con lo skincare: è un siero che serve ad illuminare immediatamente il viso, riduce discromie e arrossamenti in due settimane di utilizzo. Applicate un fondotinta  che vi  permetta di uniformare il colorito senza spegnerlo, per completare la base del viso utilizzate una terra  bronze  da applicare seguendo la tecnica del contouring: la terrà andrà sfumata nell’incavo delle guance, ai bordi del naso e lungo le tempie.

Il mascara da utilizzare per gli occhi è importante che abbia delle tonalità delicate, uno dei  più utilizzati che da un risultato perfetto è: Perfect Mascara Full Definition di Shiseido, che definisce le ciglia in modo naturale e si rimuove con acqua tiepida.

Per quanto riguarda le labbra si consiglia di lasciarle al naturale , curate con appena un velo di balsamo o un trattamento ridensificante, che idrata le labbra, le leviga e ne aumenta il volume, se non riuscite a rinunciare ad un tocco di rossetto  scegliete prodotti che rimangano traslucidi e semi-trasparenti.

photo credit: mbeo via photopin cc