Per tutte le patite del trucco occhi c’è una novità, arriva direttamente dal web e si chiama bubble eyeliner: si tratta di una tecnica per applicare l’eyeliner alla palpebra superiore dell’occhio in maniera originale, inusuale ma anche semplice da realizzare.

A postarla sui suoi social la Youtuber beauty e make up artist autodidatta Jenny Gonzalez, con tanto di foto e video tutorial: nel giro di due settimane, grazie all’attenzione delle fan, delle curiose ma anche di diverse riviste di settore, il bubble eyeliner ha fatto il giro del mondo.

Tra i suoi pregi il fatto che può realizzarlo con facilità anche chi di solito ha difficoltà a stendere l’eyeliner nella classica linea da occhi da cerbiatta, ma anche la particolarità di questo trucco diverso dal solito, ironico e sorprendente.

Il bubble eyeliner è costituito infatti, come si intuisce dal nome, da una serie di mezzi circoli che corrono lungo tutta la palpebra superiore. Realizzarli è facile:

  • Stendete un po’ di eyeliner nero in crema sul dorso della mano, per poterlo dosare al meglio.
  • Immergete nell’eyeliner il bordo di un tappo di matita occhi di piccolo diametro.
  • Applicate il colore come un timbrino lungo la rima ciliare superiore.
  • Dopo aver terminato con la creazione dei contorni delle “bolle” consecutive, riempite gli archi con eyeliner nero grazie a un pennellino.

How to bubble eyeliner! #howto #youtuber #liner #liner #like #bubble @hudabeauty @wakeupandmakeup @auroramakeup @vegas_nay link in bio!!! Full tutorial

Un video pubblicato da Snapchat Jennygmakeup (@jennyg_makeup) in data:

Le più audaci potranno tentare nuove e personalissime strade, come aggiungere dei glitter o utilizzare altri colori di eyeliner, per esempio il blu elettrico, perfetto per i look estivi a cui ci dedicheremo tra poco tempo. In un altro breve video, Jenny Gonzalez fa anche una proposta di abbinamento per il make up: scegliendo per gli occhi un bubble eyeliner nero, per la bocca si può osare con un rossetto color corallo fluo, perfetto soprattutto per le more. In ogni caso, non vi resta che provare a replicare il bubble eyeliner alla prossima occasione, per una volta senza avere paura della mano tremante.

#bubble liner#liner# makeup#bronzed @hudabeauty @vegas_nay link in bio!!!!! Link in bio!!!!! Link in bio!!!!!

Un video pubblicato da Snapchat Jennygmakeup (@jennyg_makeup) in data: