Ogni anno la case cosmetiche mettono in commercio nuovi mascara, sempre più performanti, in grado di garantire lunga durata e effetti miracolosi: le ciglia sono lunghe, folte e voluminose anche senza bisogno di ricorrere ad applicazioni posticce.

Galleria di immagini: Trucco occhi: dieci nuovi mascara

Vediamo allora alcuni nuovi mascara destinati a riscuotere il favore delle donne.

  • Hypnose Volume à Porter Mascara di Lancôme. La new entry della casa di Clichy promette non solo volume, ma addirittura un avvolgente effetto cashmere. Questo vuol dire che le ciglia risultano folte ma naturali e il nero intenso vanta una formula confortevole e leggera, dalla texture fluida facile da applicare e che duri tutto il giorno, grazie alla composizione in lattice. Lo scovolino è formato da una brosse in elastomero, quindi elastica, inserita su uno stelo sottile che prolunga uno stelo più rigido di sostegno. La brosse è composta da 306 setole che hanno il compito di distribuire il prodotto uniformemente e senza eccessi, dalla radice alla punta, con delicatezza. La formula è arricchiata anche da un estratto di Cellule Native di Rosa studiato per rendere le ciglia più resistenti, più folte e più spesse, che regala un delicato profumo di rose fresche.
  • Roller Lash di Benefit Cosmetics. Dopo il celebre They’re real!, la Benefit Cosmetics, fondata nel 1976 dalle gemelle Jean e Jane Ford, propone Roller Lash, il bigodino per ciglia. L’ultimo nato promette uno sguardo aperto e sensuale. L’applicatore brevettato Hook’n’Roll separa, incurva e dona volume alle ciglia grazie al suo design e alla posizione delle setole di diversa dimensione e forma; inoltre la formula di Roller Lash resta perfetta fino a 12 ore. Un test effettuato su 31 donne per 4 settimane ha avuto ottimi risultati, infatti il 97% dichiara di vedere le proprie ciglia visibilmente più lunghe, l’87% di vederle più curve ed il 94% segnala che lo sguardo sembra più aperto. Al suo interno Roller Lash contiene Serina e provitamina B5, alleati per rinforzare le ciglia.

  • Full Lash Volume Mascara di Shiseido. Mascara ad alta precisione che definisce lo sguardo e moltiplica il volume delle ciglia, il Full Lash Volume Mascara di Shiseido dona agli occhi una nuova, vibrante espressività. Grazie a un’azione ottica e dinamica, Full Lash Volume Mascara infoltisce le ciglia creando un sontuoso effetto “a ventaglio”. L’innovativo applicatore tecnologico Full Expression Brush, progettato e brevettato in Giappone, amplifica il volume di ogni ciglia, qualunque sia il loro spessore, la loro lunghezza o struttura. Può essere riapplicato più volte per regolare il volume delle ciglia mantenendo la loro flessibilità, senza creare grumi e senza appesantirle. Il risultato è impeccabile dopo ogni gesto, l’applicazione facile e infallibile.
  • Phenomen’ Eyes di Givenchy. È il mascara “diverso” per eccellenza: diverso grazie al suo applicatore sferico, diverso grazie alla sua gestualità, diverso grazie al suo risultato make-up professionale. Lo scovolino sferico garantisce un’applicazione a 360° che cattura ogni singola ciglia, anche le più difficili da raggiungere.. L’effetto allungante è visibile, meno marcato è l’effetto volumizzante, comunque esistente. Il volume si crea con più passate, rese possibile grazie alla consistenza leggera del prodotto.

  • Chubby Lash Fattening Mascara di Clinique. Ciglia piene, corpose e rinnovate: il nuovo Chubby Lash Fattening Mascara dona ciglia folte, volumizzate e sensuali in poche passate. Lo speciale applicatore volumizzante dalle dimensioni extra dona loro spessore e consistenza, senza appesantirle. È un prodotto oftalmologicamente testato e sicuro per gli occhi sensibili e per chi indossa di lenti a contatto. Provato contro le allergie e privo di profumo al 100%. La formula è priva di allergeni noti. Da Clinique ogni formula è sottoposta a test clinici su 600 persone per 12 volte, per un totale di 7.200 applicazioni. Se un solo caso mostra una reazione allergica, la formula viene respinta e il processo ricomincia da capo.
  • Mascara Black Ecstasy di Giorgio Armani Beauty. Giorgio Armani Beauty svela il nuovo mascara must-have per uno sguardo intenso: Black Ecstasy. Un mascara multi-funzione dalle tonalità profonde con l’applicatore laccato di rosso. Ciglia elegantemente più spesse, più dense e più lunghe: l’innovazione Giorgio Armani Beauty scolpisce le ciglia ad alta definizione. Lo sguardo diventa profondo e misterioso.
  • Lash Queen Perfect Blacks di Helena Rubinstein. Il nuovo mascara Lash Queen Perfect Blacks di Helena Rubinstein regala volume ad alta precisione, ciglia sollevate e copertura uniforme, per uno sguardo che cattura. Si avvale di una formula unica ibrida che unisce un effetto volumizzante e drammatico ad uno morbido, ultra definito e a lunga durata. Non cola, non lascia residui e mantiene le ciglia morbide. Inoltre, la speciale formula consente di stratificare il prodotto a piacimento senza creare grumi o effetti pesanti. Nonostante sia a luna durata, ma non waterproof, si strucca in maniera semplice e veloce senza lasciare residui.

  • Diorshow. Nel 2015 Diorshow, il mascara professionale dei Backstage Dior, si reinventa. La sua formula di nuova generazione, arricchita da microfibre, riproduce otticamente l’effetto delle ciglia finte utilizzate sulle passerelle dai make-up artist. Il suo meccanismo esclusivo brevettato “Air-Lock” limita l’infiltrazione d’aria all’interno del flaconcino impedendo alla formula di asciugarsi, per un’applicazione ottimale, giorno dopo giorno.
  • Vamp! di Pupa. Un mascara rivoluzionario per ciglia esagerate dal volume smisurato: Vamp! regala la stessa spettacolarità delle ciglia finte senza il fastidio di indossarle. Passaggio dopo passaggio il volume diventa esageratamente smisurato per ciglia spesse, piene e extra fitte. Il risultato? D’impatto senza alcun dubbio, con una tenuta da record senza sbavature. Disponibile in 6 tonalità colore dall’effetto spettacolare.
  • False Lashes Extreme Black di Mac. In un nero inchiostro intenso, questa impalpabile ed innovativa formula creata da Mac, simile a mousse, crea l’illusione delle ciglia finte. Satura le ciglia del nero più intenso, più scuro, più ricco che si possa immaginare ad ogni passaggio di questo applicatore unico doppiamente sontuoso. È sul mercato da un po’, ma continua a garantire un effetto performante, che lo rende un prodotto di alta qualità.