Il trucco occhi è fondamentale per sentirsi in ordine, ma non solo: soprattutto di sera, per un appuntamento speciale, una cena elegante, una serata in un locale, il make up adatto diventa necessario per dare il meglio di sé e completare un outfit adeguato.

Il trucco occhi per la sera – per quanto poi alla fine sia il gusto personale a farla da padrone – in generale non è naturale e semplice come quello per il mattino o il giorno: di sera, sia in all’aperto che nei locali, la luce è più tenue rispetto a quella del sole e ci vuole un tocco di colore più. Inoltre, anche le occasioni sono più speciali, rispetto a una tranquilla giornata di lavoro in ufficio.

Abbiamo chiesto al make up artist Raffaele Squillace, dei saloni romani Tessier Hairdressers, di spiegare a DireDonna in un video tutorial come realizzare un trucco occhi adatto per la sera. Questo tipo di make up è perfetto per molte occasioni: una cena a due, un drink con le amiche, un salto in discoteca.

Cosa occorre per realizzare il trucco occhi per la sera

  • Ombretto grigio compatto satinato
  • Matita nera
  • Pennello piatto con setole naturali
  • Mascara nero
  • Pennello tondo con setole naturali
  • Ombretto marrone

Cosa occorre per realizzare il trucco occhi per la sera

  1. Con i polpastrelli prendete l’ombretto grigio e applicatelo su tutte le palpebre mobili, dall’interno all’esterno.
  2. Stendete la matita nera su tutta la riga infracigliare superiore, semore dall’interno all’esterno, poi stendetela anche lungo le ciglia inferiori, fino all’attaccatura dell’occhio.
  3. Con il pennellino piatto, sfumate la matita portandola verso l’esterno per allungare l’occhio, sia sulle palpebre superiori che sotto l’occhio.
  4. Con il pennello tondo applicate l’ombretto marrone per intensificare la piega palpebrale e dare così profondità allo sguardo.
  5. Per eliminare o coprire eventuali polveri di ombretto depositate sotto l’occhio, applicate picchiettando con un pennello poco fondotinta.
  6. Applicate abbondante mascara nero sulle ciglia superiori.