È tempo di riporre colori pastello e nuance delicate, perché le tendenze in fatto di trucco occhi inverno 2017 vogliono uno sguardo intenso e deciso. Che sia ottenuto con l’utilizzo – sapiente – dell’eyeliner, grande protagonista di stagione, o con applicazioni creative degli ombretti, poco importa. Quel che conta è che gli occhi devono essere al centro dell’attenzione, fulcro magnetico di un make up tutto giocato su una pelle radiosa e senza imperfezioni e dei contorni del viso ben delineati.

Tra i colori, il rosa quarzo e l’azzurro serenity conosceranno ancora un pizzico di gloria, che andrà presto a calare, mentre i toni del grigio e del nero continueranno a essere i più utilizzati per smokey eyes d’effetto, come l’ombretto con effetto metallico.

I colori must have dell’Inverno 2017? Il giallo ocra, il rosso mattone e l’arancio ramato da abbinare ad un contorno occhi scuro, senza dimenticare i glitter per le serate più importanti. A seguire le 5 tendenze più glamour per il trucco occhi inverno 2017.

Galleria di immagini: Trucco occhi Inverno 2017, foto

  1. Contrasti in rosso. Il potere dello sguardo femminile è sublimato dal make up seducente di Le Rouge. Collection n. 1, la proposta autunnale di Chanel. Lucia Pica ha pensato un trucco occhi in cui i contrasti e le dualità si confondono, amalgamati da un unico sottotono rosso. La palette Les 4 Ombres Candeur et Expérience racchiude marroni caldi, profondi e naturali in contrasto con un rosso mattone intenso e sovversivo. I quattro ombretti sono modulabili all’infinito, per delineare uno sguardo naturale o intenso, a mandorla o smokey.
  2. Grafismi. Esagerati, incorniciati, sottolineati: gli occhi sono il punto forte del make up che Peter Philips ha realizzato per la sfilata Dior Haute Couture. L’eyeliner è il prodotto di punta, tratteggiato con uno stile grafico deciso e sofisticato. Diorshow Pro Liner Waterproof è il prodotto idoneo per realizzarlo, unendo come fa la semplicità di applicazione di una matita alla fluidità e all’intensità di un eyeliner liquido. La mina retrattile si adatta perfettamente alla linea delle ciglia e con un solo gesto disegna un tratto modulabile, fine o spesso. La punta obliqua non necessita di essere temperata e conserva la sua forma ergonomica applicazione dopo applicazione. La formula waterproof garantisce una linea spettacolare a lunga durata.
  3. Definizione sfumata. Punta su uno smokey eyes perfetto la proposta di Mac che vede protagonista della sua campagna la splendida Taraji P. Henson. Impossibile non utilizzare a completamento il leggendario Haute Naughty Too Black Lash, mascara due-in-uno proposto in versione “too black” con pigmento nero carbone.
  4. Sguardo stellare. Arancio corallo, viola satinato e tanta luminosità grazie alle sfumature oro bianco per lo sguardo ispirato alle supereroine pensato dalla collezione in edizione limitata Givenchy Super Stellar. Prisme Stellar Eye Palette, composta da tre ombretti a forma di stella color argento, pesca e viola intenso. La formula di questi ombretti è cremosa, quindi sono particolarmente facili da stendere in maniera uniforme, da usare sia da asciutti che da bagnati per un effetto meraviglioso.
  5. Armonie Sixties. Sonia Rykiel x Lancôme propone una collezione che esprime al meglio il mood di questi due brand storici, caratterizzati da un particolare sense of chic, un’esagerata passione per i colori e la gioia di vivere. All’interno della collezione troviamo le Palette Saint-Germain Sonia Rykiel, ispirate allo stile di Saint-German-des-Prés: trendy, chic, audace ma facilissimo da indossare. Parisian Spiritè in delicate tonalità di rosa e prugna, mentre Saint-Germain contiene nuance blu notte, grigie e kaki. Ciascuna di queste due palette contiene sei ombretti in polvere mat o iridescenti, una speciale base per le palpebre, due matite nascoste da un coperchio argentato e un applicatore professionale con doppia estremità.