Texture inedite e formulazioni tutte da provare: la nuova frontiera del make up, fatto ormai di prodotti sempre più performanti, non è più solo un fatto di basi e fondotinta, ma tocca anche il trucco occhi.

Tante le novità tra i prodotti proposti nella nuova stagione dalla maggior parte dei brand. Alcuni di questi piccoli prodigi di creatività non sono colti immediatamente, ma fanno un’incredibile differenza all’applicazione e con un utilizzo costante.

Non solo i mascara con i loro scovolini di ultima generazione, ma anche primer, kit per sopracciglia, matite e eyeliner sono ormai in grado di garantire il massimo comfort e una lunga tenuta, all’insegna di un trucco occhi sempre più facile da applicare e dai risultati più sorprendenti.

Galleria di immagini: Trucco occhi, prodotti novità per il make up

Vediamo, quindi, alcune novità nel mondo del trucco occhi.

Basi e Primer

  • Kiko propone Eye Base Primer, una base fissante per ombretto, dalla texture cremosa, a base di polveri leviganti e opacizzanti. Favorisce la stesura e il fissaggio dell’ombretto, prolungandone la durata nel tempo. La sua leggera pigmentazione neutralizza il tono delle palpebre enfatizzando il risultato colore dell’ombretto.
  • Diorshow Maximizer 3D è l’innovativa base per mascara in grado di triplicare il volume delle ciglia. Inoltre, dopo quattro settimane, gli ingredienti di trattamento rinforzanti e rivitalizzanti contribuiscono ad aumentare le dimensioni naturali delle ciglia ben del 40%. Base mascara di giorno, maschera per la notte, Diorshow Maximizer contiene un siero-olio energizzante e rivitalizzante. Un concentrato di ingredienti di trattamento che rende le ciglia più folte, più forti, più levigate. Riveste le fibre con la sua texture effetto “panna montata”, densa e impalpabile allo stesso tempo agisce come un rivelatore di colore. Il mascara applicato in seguito guadagna soprattutto in intensità, per diventare improvvisamente più luminoso e brillante.

Mascara

  • Sisley ha messo a punto So Curl, un mascara la cui formula associa il trattamento completo delle ciglia a una texture inguainante, incurvante e a lunga tenuta, per ciglia curve e, giorno dopo giorno, più lunghe, folte, forti e belle. Già dal primo passaggio, la texture cremosa del mascara scolpisce le ciglia che appaiono come moltiplicate, folte e incurvate. Il tempo di asciugatura permette di ripassare più volte senza appiccicare e appesantire. Non cola, non si sbriciola, non si trasferisce. Il trucco rimane perfetto per tutta la giornata. Ideale anche per occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.
  • Rimmel presenta il nuovo Mascara Wonder’full Volume Colourist con un complesso di coloranti naturali “lash tint”, che scurisce progressivamente le ciglia applicazione dopo l’applicazione. Dopo due settimane di utilizzo regolare, le ciglia, anche quelle più invisibili, appariranno più scure dalla radice alle punte. L’applicatore conico cattura tutte le ciglia, anche le più piccole, rivestendole di un nero intenso per un effetto sorprendente.

Sopracciglia

  • Dior crea All-In-Brow 3D, un kit per mettere in evidenza le sopracciglia e renderle sofisticate come nei backstage: due ombretti in polvere, una cera per donare struttura ad alta tenuta e tre applicatori specifici in un solo cofanetto. Le sopracciglia definite con un solo colore non sempre appaiono completamente naturali. Per questo All-In-Brow 3D combina due diverse intensità di polvere. Questo duo consente di riempire, rimpolpare e ridisegnare le sopracciglia, ricreando la miscela di colore ideale e la giusta forma, per un look ancor più naturale.
  • Eyebrow Design Set di Pupa contiene una cera fissante leggermente pigmentata modulabile e non appiccicosa: crea una base perfetta per il make up delle sopracciglia, le delinea e le modella facilmente; una polvere compatta colorata dalla texture setosa e ultra leggera: aderisce perfettamente alla cera e definisce le sopracciglia in modo impeccabile; una pinzetta professionale: per rimuovere perfettamente le sopracciglia in eccesso; un doppio applicatore con pennello angolato e pettine: per applicare in modo impeccabile cera e polvere compatta e modellare le sopracciglia. Disponibile in 3 colori naturali che si adattano perfettamente alle tonalità delle sopracciglia (Blonde – ideale per le bionde, Brown – ideale per le castane, Dark Brown – ideale per le more).

Matite e khôl

  • Per uno sguardo ipnotico, Lancôme presenta Hypnôse Khôl. Disegna il contorno dell’occhio con dolcezza e in totale armonia con la Palette Hypnôse grazie a due nuove sfumature inedite, Bleu Parisien, un azzurro mat, puro come il cielo estivo, e Brun Métropolitain, un marrone setoso, iridescente quasi ramato. Per un effetto più elegante, basta applicare l’Hypnôse Khôl Bleu Parisien sulla rima cigliare e la Palette Paris en Reve sulle palpebre, per un look più audace utilizzare il Brun Metropolitain con la Palette Paris Merveilleux.
  • I nuovi Modern Twist Kajal Liner, di Mac Cosmetics sono matite eyeliner che, per texture e resa prodotto, richiamano il concept dei kohl. La formula scorre facilmente sulla pelle e rilascia un strato di colore subito pieno e pigmentato, rendendo queste speciali matite applicabili in un solo passaggio, perfette per delineare anche le rime ciliari più sensibili. Il colore e l’intensità estrema creano look dall’impatto incredibile: il tratto deciso e super pigmentato, grazie alla formulazione a lunga tenuta e waterproof, rimane ‘fisso’ e inalterato per ore e ore.

Eyeliner

  • They’re Real! Push-up liner è il rivoluzionario eyeliner gel in penna di Benefit. L’innovativa punta angolata AccuFlex™ facilita l’applicazione e permette di disegnare un tratto preciso, ultra nero, opaco e waterproof che si avvicina alla linea delle ciglia in modo molto semplice. Basta girare la base dell’eyeliner finché non fuoriesce il gel. Si appoggia la punta angolata alla base delle ciglia e si segue la linea delle ciglia, partendo dall’angolo esterno o interno dell’occhio: in questo modo lo sguardo sembrerà più aperto e gli occhi più grandi.
  • Mac Cosmetics/Zac Posen Fluidline Pen combina i liner pigmentati con la versatilità di una penna per un colore vivo che scorre sulle palpebre come inchiostro liquido. L’applicatore dalla punta ultra fine permette di disegnare linee intense che non sbavano e si asciugano velocemente per un finish opaco e audace. Si possono così creare un’infinita varietà di look, da linee grafiche a chic.