Era il 1967 e Van Morrison firmava un classico della musica rock, una canzone dedicata a una splendida ragazza dagli occhi marroni: Brown Eyed Girl. Ma anche Kelly Clarkson, i Weezer, John Fogerty e tanti altri hanno cantato la bellezza intensa di donne con gli occhi scuri. Se anche voi avete gli occhi marroni, ecco i nostri consigli consigli su come esaltarli con il trucco.

Qualunque sia l’occasione per sfoggiare il vostro make-up, la buona notizia è che non dovrete limitarvi nell’uso del colore: gli occhi marroni sono perfetti con qualunque tonalità di ombretto, dai bronzo ai verdi, dagli azzurri ai violetti. Saranno allora la vostra carnagione, il vostro outfit e il colore dei vostri capelli a guidarvi nella scelta.

Un altro indubbio vantaggio degli occhi scuri è essere spesso accompagnati da ciglia intense: le bionde e le rosse, per esempio, hanno le radici e le punta delle ciglia chiare e il mascara è quindi l’unica soluzione per esaltarle. Chi ha gli occhi marroni, invece, ha uno sguardo naturalmente più profondo: il rimmel diventa quindi un modo per accentuare il volume e la lunghezza delle ciglia; una sola passata basta per un look più naturale, due vi doneranno un effetto drammatico particolarmente adatto alle occasioni importanti.

Il colore dell’anno da osare sui vostri occhi marroni? Dalle passerelle l’indicazione è chiara: l’autunno inverno 2014/2015 sarà il momento del blu elettrico, declinato in mille modi diversi. Dagli ombretti pastello a quelli con bagliori metallici, dagli eyeliner grafici, dai mascara colorati. Il total blu vi sembra eccessivo? Per una serata speciale, inserite dei bagliori blu nel vostro smokey eyes nero e abbinatevi un outfit coordinato.

Galleria di immagini: Before & After: il progetto di Esther Honing

photo credit: Lotus Carroll via photopin cc