In passerella, glitter, tonalità fluo e matite colorate erano state tra le grandi protagoniste dei trend della moda Primavera-Estate 2018: ora sono pronte a invadere anche le vetrine con prodotti make-up ad hoc per il trucco occhi. Non sarà facile scegliere l’ombretto tra le infinite proposte di stagione: i colori preferiti? Rosa, viola, azzurro e arancione, senza disdegnare tocchi di blu, verde e bronzo.

Tra conferme, ritorni e new entry, la redazione ha stilato per voi una lista delle sette tendenze più hot del momento.

1. Trend trucco occhi: nude

È il passe-partout per tutte le occasioni, perfetto per il giorno, elegante per la sera. La nuance più trendy del 2018 è un beige che vira sull’arancione.

Fonte: Instagram @chanel.beauty

2. Trend trucco occhi: a tutto eyeliner

Lo sguardo è felino e l’eyeliner il suo grande alleato: delinea tratti definiti e decisamente imponenti. La palpebra superiore, e spesso anche quella inferiore, si tinge di nero e disegna un occhio allungato, intenso e profondo.

Fonte: Instagram @yslbeauty

3. Trend trucco occhi: pink power

Il dominio del rosa per gli occhi non accenna a tramontare. Si sfuma, si abbina con colori dissonanti o in perfetta armonia, per effetti ultra-romantici o di ispirazione very pop.

Fonte: Instagram @diormakeup

4.Trend trucco occhi: sopracciglia extrabold

Il look “bushy brilliance clean“, tanto in quest’anno, si ottiene con sopracciglia spazzolate, pettinate, brillanti e dalla forma pulita. Lo sguardo deve essere incominciato da una linea importante ma assolutamente modellata, quasi scultorea.

Fonte: Instagram @maccosmeticsitalia

5. Trend trucco occhi: glossy

Non solo accenni metallici, ma vere e proprie passate generose di gloss sulle palpebre, a rendere lo sguardo luminosissimo, all’insegna dell’avanguardia più glow.

Fonte: Instagram @narsisst

6. Trend trucco occhi: color block

Tinte prepotenti e vigorose, in toni accesi, dal blu notte al verde smeraldo, creano un effetto color block sulle palpebre. Bando alle sfumature: la definizione del colore scolpisce i tratti con vivacità e freschezza.

Fonte: Instagram @peterphilipsmakeup

7. Trend trucco occhi: smoky eyes

Gli anni passano, lo smokey no… Massima libertà per quanto riguarda la scelta delle tonalità: il classico nero è sempre perfetto sempre,ma vanno bene anche nuance più soft come il grigio antracite, il marrone espresso, il blu navy o il supertrendy Ultra Violet.

Fonte: Instagram @marcbeauty