Splendente, luccicante, assolutamente glamour: il trucco per Capodanno 2018 vi farà brillare tutta la notte, fino alle luci dell’alba del nuovo anno, ed essere belle che più belle non si può. D’altronde, chi vuol passare inosservata la sera di San Silvestro?

Per completare l’outfit perfetto, maison e brand di cosmetici propongono make up di Capodanno sfavillanti, con prodotti per realizzare smokey eyes o nude look, a seconda delle preferenze. Cosa non deve mancare mai? Il rossetto, rosso, beige o scurissimo che sia, per baci infuocati e indimenticabili.

Ecco quali sono le tendenze e i colori più in voga per il trucco di Capodanno 2018.

Trucco Capodanno 2018: tendenze

  • Smokey eyes: non solo nel classico nero e nel seducente grigio; lo smokey eyes più trendy per le feste è anche coloratissimo, verde smeraldo, rosso ciliegia o blu elettrico, comprese le varianti metallizzanti, un vero must di stagione. Per una variante insolita, ma adattissima per l’occasione, si può optare per una cascata di glitter, capace di creare un brillante effetto 3D su tutta la palpebra.
  • Nude look: dona un aspetto naturale, ma elegante, evidenziando i punti luce del volto e facendo risaltare lo sguardo. Se realizzato a regola d’arte è adatto anche per occasioni importanti come il Capodanno. L’importante è scegliere prodotti in grado di illuminare il viso e dare un effetto bonne mine. Al gloss o rossetto color nude, si può preferire un cosmetico che regali un bel rosso acceso alle labbra.
  • Eighties: il look anni Ottanta è molto appariscente e vuole occhi coloratissimi, spesso declinati in tinte fluo. Non è adatto a tutte, ma se realizzato con attenzione è di sicuro impatto, perfetto per la notte del 31 dicembre. Punta sul contrasto tra occhi e labbra: predilige colori accesi come l’azzurro, il blu navy, il verde o il giallo, un viso scuro e marcato e labbra con colori sgargianti, dal fucsia al rosso.
Galleria di immagini: Trucco Capodanno 2018, i prodotti make up da acquistare, foto e prezzi

Trucco Capodanno 2018: colori

  • Il blu elettrico è una delle nuance più in voga per il Capodanno 2018; per rendere più intenso il make up basta aggiungere una polvere diamante a partire dall’interno dell’occhio, sfumando con un pennello medio.
  • Il viola è la tinta che esalta maggiormente le iridi chiare, soprattutto quelle verdi.
  • Un trucco total black allunga lo sguardo e lo rende molto sensuale. Per creare un effetto di maggiore profondità è necessario sfumare prima un khol lungo il contorno.
  • Chi preferisce un look più brillante può mescolare nero e oro, applicando l’ombretto nero su tutto l’occhio e lasciando che una scia dorata spunti sulla palpebra fissa.
  • Gli ombretti colorati dovrebbero essere scelti in colori che esaltino quello dell’iride, come il viola per gli occhi verdi, il blu per quelli marroni e le tonalità dell’arancio per quelli azzurri.
  • Il marrone e il bronzo sono nuance di ombretti che possono essere mixate tra loro per un trucco elegante, intenso e luminoso.