Come realizzare un trucco per Halloween? Dai più semplici ai più complicati, la palette e i trucchi da utilizzare per la notte più spaventosa dell’anno rimangono più o meno sempre gli stessi, ecco quali. Imprescindibile è un fondotinta più chiaro di almeno due toni rispetto alla vostra carnagione oppure direttamente bianco, per travestirvi come zombie, streghe, vampiri e creature del male. Gli ombretti devono essere dark: nero, viola, borgogna e marrone i colori da preferire; i rossetti diventano supercoprenti e intensi, dall’intramontabile rosso al nero. Irrinunciabili le ciglia finte, in alternativa tanto rimmel, una matita nera a punta dura per disegnare orrende cicatrici e una particolarmente intensa e scrivente per il contorno occhi, una matita bianca e pennelli per sfumare. Una volta chiarito cosa usare per un trucco Halloween, scopriamo insieme come realizzare un trucco da diavoletta.

Trucco da diavoletta per Halloween

Una versione più semplice del trucco prevede che passiate il fondotinta chiaro su tutto il viso, comprese le sopracciglia, in modo da camuffarle e spostare l’arco sopracciliare più in alto per un aspetto mefistofelico. Realizzate uno smokey-eyes con due tonalità di rosso -una cupa, l’altra brillante- spingendovi con il colore fin sopra le vostre sopracciglia. Con l’eyeliner disegnate la nuova linea delle vostre sopracciglia, sottile ed arcuata e lasciate asciugare accuratamente. Segnate il contorno occhi con una matita nera e applicate con l’apposita colla le ciglia finte; in alternativa, stendete sulle ciglia due passate di rimmel, non dimenticando quelle laterali per un effetto drammatico. Stendete il rossetto rosso con cura e portatelo con voi per i ritocchi.

La variante più d’impatto del nostro trucco da diavoletta prevede l’uso di un colore rosso per body art con cui ricoprire tutto il volto, aiutandovi nell’applicazione con una spugnetta. Passate dell’ombretto nero super scintillante sulla palpebra mobile e sulla rima inferiore delle ciglia, sfumate bene il tutto e completate con un tratto di eyeliner, rimmel e un rossetto scuro.

Per un effetto davvero d’impatto, scegliete un paio lenti a contatto colorate: potete scegliere fra quelle bianche e quelle gialle, con pupilla a mandorla, et voilà, il Male è servito!

photo credit: partymonstrrrr via photopin cc