Il trucco per ingrandire gli occhi è quello che tutte le donne cercano di realizzare prima di un’occasione speciale in generale ma anche prima di un appuntamento galante. Se gli occhi, come si suol dire, sono lo specchio dell’anima, allora riuscire a ingrandirli grazie al make up significa moltiplicare le proprie possibilità di farsi conoscere al meglio dalle persone che incrociano il nostro sguardo.

Realizzare un trucco per ingrandire gli occhi è importante non solo in vista della conquista di uomo o in vista di un colloquio di lavoro al quale ci si vuole presentare al meglio, ma è fondamentale anche e soprattutto per chi non è naturalmente dotata di occhi particolarmente grandi. Questa caratteristica è ormai così gettonata che esistono perfino delle app per smartphone in grado di modificare le proprie foto rendendo gli occhi più grandi. Questo espediente tuttavia chiaramente decade quando si parla di incontri dal vivo.

Per questo abbiamo chiesto alla make up artist Veronica Baiocchi, dei saloni romani Tessier Hairdressers, di spiegare in un video tutorial come realizzare un trucco per ingrandire gli occhi. I passaggi sono semplici, e spiegati uno per volta permettono di ottenere un risultato da professionista.

Occorrente per il trucco per ingrandire gli occhi

  • Matita nera
  • Matita color burro
  • Illuminante opaco color banana
  • Illuminante opaco color cipria
  • Mascara nero
  • Pennello in setole tondo da sfumatura
  • Pennello in setole naturali corto.

Come realizzare il trucco per ingrandire gli occhi

  1. Applicate la matita nera sulla zona infracigliare superiore, fatela più spessa nella parte centrale dell’occhio e sfumatela poi con il pennello in setole naturali corto.
  2. Stendete la matita nera anche nella parte inferiore più esterna dell’occhio: partite dal centro, sotto la pupilla e arrivate al bordo. Con il pennello piatto in setole naturali sfumate la matita.
  3. All’interno dell’occhio applicate la matita color burro per aprire lo sguardo .
  4. Fate un mix dei due illuminanti con il pennello tondo da sfumatura e applicatelo sotto tutta l’arcata sopraccigliare.
  5. Mettete il mascara a effetto ventaglio per dare maggiore ampiezza alla forma dell’occhio.