Per  tutte le donne che hanno gli occhi scuri sappiate che è un grande privilegio per quanto riguarda il trucco.

Truccare un occhio di colore marrone è piuttosto facile, perché si accosta a qualsiasi tonalità  che si voglia applicare. Evitate però sfumature che tendono a dare uno sguardo  spento, quindi largo spazio al vostro estro.

Per delineare un occhio marrone contornatelo sopra e sotto con una matita nera dal tratto morbido, sulle palpebre applicate un ombretto della stessa nuance dell’occhio,  completate il tutto con una leggera passata di mascara.

Occhi marroni e capelli chiari, in questo caso usate una matita scura per contornare  gli occhi e un ombretto brillantato con tonalità marrone chiaro.

Per occhi leggermente a mandorla usate l’eye liner  tutto in torno all’occhio ed un ombretto dal colore pastello in modo tale che risalti l’iride dell’occhio.

Il verde sembra essere il colore più utilizzato per truccare un occhio scuro,  per uno sguardo intenso e profondo è perfetto il grigio perlato. Se volete creare un effetto particolare  date all’occhio una sfumatura dorata che rende lo sguardo raffinato e luminoso.

photo credit: Max Crowe via photopin cc