Sembra che le grandi aziende del make-up stiano andando sempre più incontro alle esigenze delle donne, anche di quelle meno esperte di trucco e meno abili nell’abbinare le nuances giuste. Dopo il Make Up Simulator creato da Shiseido, Pupa ha da poco inaugurato una scuola di trucco online firmata Giorgio Forgani.

Si tratta di una vera e propria Make up School virtuale, una ricca serie di video tutorial che insegnano, passo dopo passo, tutte le mosse che garantiscono un trucco perfetto per ogni occasione. Da quello naturale al misterioso Smoky Eyes, sulla home page del sito è possibile scegliere tra tipologie di make up diverse, studiate appositamente per alcune occasioni speciali come la serata di San Valentino, ormai imminente.

“Il make-up non è un’alchimia o una materia gestibile solo da mani sapienti, è veramente un mezzo che può essere utilizzato da chiunque. Un segreto per apparire sempre al top.”

Galleria di immagini: Make Up Pupa

Ecco come Forgani definisce questa iniziativa davvero inedita, che mira a creare una nuova consapevolezza nelle donne che possono, anche da sole, migliorare il proprio aspetto in poche mosse seguendo i consigli dei professionisti.

Dopo i video della nota blogger Clio, che hanno avuto un successo sorprendente anche attraverso YouTube, Pupa mira a raccogliere un pubblico di utenti ancora più numeroso, grazie anche alle traduzioni dei tutorial in più lingue.