Che sia glamour o raffinato, elegante o sfarzoso, il trucco sposa Primavera-Estate 2018 non deve mai eccedere e va, invece, allineato alle tendenze beauty nate nei backstage delle sfilate di moda. Il consiglio? Esprimere al meglio la propria unicità con sempre meno limiti e regole anche all’altare, senza dimenticare alcune attenzioni “tecniche” che il gran giorno impone (come l’utilizzo di basi più resistenti e dettagli waterproof a prova di emozioni e flash). Il trucco sposa è fondamentale nel giorno del matrimonio ma deve anche essere divertente ed emozionante. Le proposte della redazione? Sono cinque: tra romantica, diva, rock, sexy e rétro che sposa vorresti essere?

(Guarda anche: abiti da sposa e scarpe da sposa)

1. Trucco sposa: romantico

Trucco naturale con occhi in primo piano, come proposto da Peter Philips per la collezione Ready-to-Wear Primavera-Estate 2018 di Dior. Ispirazione Sixties per lo sguardo, sottolineato dalla matita all’interno della palpebra inferiore e un’applicazione più che generosa di mascara. Sopracciglia ben pettinate e incarnato bonne mine. Effetto naturale per le labbra, con un rossetto della stessa tonalità.

courtesy: press office

2. Trucco sposa: da diva

Incarnato sunkissed, ma con grazia, per il trucco sperimentato da Dolce & Gabbana sulla passerella della bella stagione: gli occhi sono delineati da un tratto preciso di eyeliner che accenna un cat eye e un tocco d’oro nell’angolo interno. Le sopracciglia sono ben in evidenza. Il focus? Sulle labbra rosso ciliegia.

Fonte: Instagram @dgbeauty

3. Trucco sposa: rock

È rubato dalla sfilata Fendi il suggerimento sopra le righe, adatto per le spose meno convenzionali: decisa ed extra-large la linea nera che fa da cornice agli occhi. Un velo di blush e rossetto nude. Per rendere più carnose – e voluttuose – le labbra, indispensabile una passata di gloss.

Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

4. Trucco sposa: sexy

Smoky eyes con tonalità marroni e bronzo, labbra matt e contouring deciso: Pat McGrath non lascia nulla all’immaginazione. Il suo make up è d’impatto, adatto per le ragazze più determinate che non amano passare inosservate.

Fonte: Instagram @patmcgrathreal

5. Trucco sposa: retrò

Lucia Pica per la HauteCouture 2018 di Chanel ha dato vita a un make-up che trae ispirazione a un mondo quasi fatato e d’altri tempi. Ombretto rosa sfumato, gote rosate e bocca rossa, per una sposa che sembra uscita da un libro di fiabe.

Fonte: Instagram @chanelofficial