Vampiri in chiaro? Grazie a Mtv, anche questo è possibile. Approda infatti finalmente a partire da stasera sulle reti free la prima stagione di “True Blood“, la serie cult sui vampiri che negli Stati Uniti ha un seguito paragonabile a quello della saga di Twilight e che da noi è già un piccolo cult, grazie al passaggio pay su Fox e al passaparola in rete.

La serie è ambientata nella cittadina immaginaria di Bon Temps, in Louisiana, in un mondo in cui i vampiri sono venuti allo scoperto e grazie alla bibita surrogato del sangue Tru Blood convivono, più o meno pacificamente, con gli umani. Una delle particolarità della serie è proprio la tematica politica, resa attraverso il tentativo di integrazione dei “succhiasangue”, ma non mancano ovviamente anche i risvolti sentimentali. Negli USA è appena terminata la terza seguitissima stagione ed è già arrivata la conferma per una quarta season in arrivo la prossima estate.

Nella prima stagione, in partenza questa sera alle 22,30 su MTV Italia, cominceremo a fare conoscenza con la bionda Sookie Stackhouse, apparentemente una semplice cameriera ma in realtà una telepate in grado di sentire i pensieri delle persone. E quando nel locale in cui lavora, il Merlotte, conosce il vampiro Bill Compton tra i due scatterà la scintilla… Cosa che è accaduta ai due attori protagonisti della serie: Anna Paquin, che ha confessato di essere bisessuale, e Stephen Moyer sono infatti fidanzati anche nella realtà.

Ma stasera su MTV parte alle 22.00 anche un’altra mini-serie legata al mondo vampiresco. Valemont segue infatti le indagini della protagonista Sophie Gracen, entrata all’Università di Valemont per scoprire cos’è successo al fratello, la cui scomparsa è in qualche modo legata ai vampiri.

In attesa di stasera, qui di seguito potete “assaggiare” un sorso di True Blood e godervi la promo di Valemont.