La moda diventa sempre più high-tech. Questa volta tocca al brand Trussardi che, a conclusione dei festeggiamenti per i suoi cento anni di storia, lancia il portale online del marchio. Il nuovo progetto virtuale, Trussardi.com, sarà una finestra sul mondo che farà vivere agli utenti momenti di intrattenimento e svago, con la diffusione di contenuti multimediali incentrati sul mondo Trussardi e la sua storia, oltre alla possibilità di scegliere e comprare capi e accessori della griffe del Levriero comodamente da casa.

Ma questa voltaTrussardi ha voluto osare. A partire dal prossimo anno infatti, in occasione della collezione primavera/estate 2012, l’e-commerce diventerà ancora più vantaggioso, poiché si potranno scoprire nella sezione “Shop by Look”, i capi della nuova collezione con la possibilità per il visitatore di comprarli direttamente dalle immagini delle {#sfilate}. Un’occasione ghiotta, soprattutto per le fashion addicted appassionate del marchio che non hanno la possibilità di assistere alle più importanti passerelle della {#moda}.

Il mondo Trussardi però non si ferma solo all’haute couture e allo shopping online, perché sul sito sarà possibile consultare anche news legate al mondo del food e del design che andranno a coniugarsi con quello della moda.

Non a caso, proprio in occasione del Natale, lo chef del ristorante Trussardi Alla Scala Andrea Berton e lo stilista del gruppo Umit Benan Sahin, hanno collaborato insieme per dare un tocco glamour a una ricetta ideale per il pranzo del 25 Dicembre, “Risotto all’olio di cacao e panettone” servita eccezionalmente da Berton, in giacca nera by Trussardi.

Sempre in onore delle festività natalizie, sul sito – implementato anche per l’i-pad e i vari tablet in commercio – sarà possibile accedere alla visione in esclusiva della nuova borsa firmata dalla maison di moda, il suo nome è TUC, un’it-bag dal gusto elegante e raffinato, disponibile in tre colori: marrone, blu e nera. Beatrice Trussardi, Presidente e Amministratore delegato del gruppo ha dichiarato che Trussardi.com, accessibile tra l’altro in ben 47 Paesi e tradotto in tre lingue: italiano, inglese e giapponese, sarà un punto d’incontro del tutto originale:

«Sono molto felice di annunciare oggi l’apertura del nuovo Trussardi.com. Il nuovo sito presenta un palinsesto di contenuti innovativi e inusuali: prodotti, progetti realizzati in esclusiva per la rete e continue sorprese. Trussardi.com non è soltanto la nuova boutique online del Gruppo ma anche un luogo dove incontrare la moda, il design, la cucina e l’arte di Trussardi uniti per esprimere un nuovo modello d’intrattenimento».