Le tendenze dell’inverno 2016 vedono come grande protagonista il tubino nero, in tutte le sue forme e nelle varianti più disparate. Sì, perché quest’anno il classico tubino vive nuove glorie e si veste di forme e materiali sempre più glam.

Se fino ad oggi per tubino si intendeva un semplice scamiciato aderente, ora la sua classificazione ha molti più significati. I materiali usati per la nuova stagione sono moltissimi, alcuni inusuali altri più classici.

Galleria di immagini: Tubino nero, le tendenze per l'inverno 2016

Ecco i modelli di tubino nero per l’inverno 2016 da non perdere.

  • Il pizzo è un grande protagonista e si sposa benissimo con questa tipologia di abito. Un tubino in pizzo sarà perfetto di giorno con un paio di biker ma anche di sera con uno stivale dal tacco alto.
  • Anche il tessuto lurex, altro grande ritorno di stagione, si sposa benissimo con i tubini. Ecco allora che le passerelle vedono modelli super fascianti che brillanto grazie ai fili d’argento del tessuto.
  • I ricami sono un vero e proprio must e anche il più classico dei tubini per il prossimo inverno ne è ricoperto. Che sia tono su tono o con colori a contrasto, un tubino ricamato non potrà proprio mancare in nessun guardaroba.
  • La pelle è protagonista e i modelli in questo materiale sono di grande tendenza. Lisci o con smerli all’orlo piacciono per la loro versatilità. Intriganti e di grande effetto non lasceranno che passiate inosservate.
  • Per le serate importanti il tubino si spoglia delle maniche e mette in evidenza il décolleté. Coppe rigide e lavorate catalizzano l’attenzione e rendono quest’abito fashion ed elegante.
  • Anche le lunghezze variano a seconda delle occasioni. Se la più rinomata è quella che arriva poco sopra il ginocchi, nel 2016 vedremo orli che si accorciano vertiginosamente o che si allungano fino a metà polpaccio, sempre su modelli rigorosamente fascinati.
  • L’abbinamento più insolito? Il tubino con la camicia. Per rendere ancora più versatile quest’abito gli stilisti hanno proposto giochi di sovrapposizioni che rendono il tubino adatto a qualunque tipologia di occasione. Dalla mattina alla sera. Vi basterà intercambiare gli accessori per essere perfette con un solo abito.