Nove mesi di gravidanza condensati in un minuto e mezzo, novanta secondi che descrivono il percorso di una coppia di futuri genitori e i cambiamenti del corpo femminile dal primo mese di gestazione fino alla nascita del bambino.

Questo delizioso video che mostra la gravidanza di una giovane mamma in soli 90 secondi di chiama “Introducing“, e rappresenta il modo innovativo e curioso attraverso il quale due genitori hanno voluto presentare al mondo la loro bimba, ma anche catturare momenti indimenticabili e difficili da immortalare.

Usando una terminologia più tecnologica questo esperimento si chiama time-lapse, un format video utilizzato proprio per concentrare in pochi rimuti un fatto o un avvenimento che, nella realtà, ha una durata molto più lunga.

Un pancione che cresce, un papà affettuoso, una casa che cambia per accogliere il nascituro, tutto condensato in una sequenza di immagini velocizzate che raccontano l’arrivo della piccola Amelie. Un filmato che ha ottenuto molti consensi dal popolo del Web, senza dubbio ispirazione per molte coppie che desiderano documentare la gravidanza in modo creativo.