Come ogni mese, Studio Universal dedica tutta una serie di appuntamenti tematici agli appassionati di cinema. Nel mese di settembre il canale, presente all’interno del pacchetto Mediaset Gallery, offrirà numerose sorprese ai suoi telespettatori.

Per il ciclo “Un film, una storia“, giovedì 30 settembre verrà trasmesso “Platoon”, uno dei capolavori di Oliver Stone: pellicola interpretata da attori del calibro di Tom Berenger, William Dafoe, Charlie Sheen e da un giovanissimo Johnny Depp.

La retrospettiva del mese di settembre sarà invece dedicata a uno dei maestri del cinema indipendente americano, Jim Jarmusch. Il ciclo di film scelti da Studio Universal per omaggiare il noto regista americano rappresentano un giusto mix fra gli esordi del cineasta e i lavori più recenti. Tra i film selezionati, ci sarà una delle più belle, ma meno conosciute, produzioni di Jarmusch come “Strangers than paradise”, e alcune produzioni recenti come “Ghost Dog” e “Broken Flowers”.

Ma le sorprese non finiscono qui, Studio Universal dedicherà altre due rassegne di film, la prima dedicata a una delle città che ha maggiormente caratterizzato l’immaginario collettivo degli amanti del cinema, New York. All’interno della rassegna I Love New York, saranno infatti dedicati ben otto lungometraggi alla città: fra i titoli scelti ci saranno “Manhattan” di Woody Allen, “Rosemary’s Baby” di Roman Polanski e “Un uomo da marciapiede”.

La seconda rassegna sarà invece trasmessa tutti i martedì, e avrà per titolo Back To School, racchiudendo al suo interno un ciclo di quattro film dedicati all’universo scolastico.

Tirando un po’ di somme, Studio Universal anche per il mese di settembre ha preparato tutta una serie di sorprese imperdibili per gli amanti del cinema.

A seguire, un divertente promo pubblicitario.