Finalmente, domani sarà inaugurata una nuova area del portale Mediaset: Mediaset Video, sito Internet per la riproduzione in streaming delle trasmissioni delle emittenti private più importanti, si rinnova introducendo un player per guardare i programmi proposti in modalità fullscreen.

Per pubblicizzare lo streaming “a tutto schermo”, verrà addirittura trasmessa in diretta sul sito un’edizione straordinaria del Tg5 alle ore 15, in occasione del 18° compleanno del telegiornale della rete. Inoltre, saranno presenti ospiti famosi e conduttori per illustrare le novità del sito.

Un’altra importante innovazione introdotta è Smooth Streaming. Tale tecnologia adatta la qualità del video alla banda disponibile dello spettatore, e tenendo conto della velocità di connessione Internet del client sarà possibile limitare o addirittura eliminare le interruzioni dovute al buffering del video.

Dal sito Mediaset Video sarà possibile rivedere a schermo intero la versione integrale di alcuni programmi. In particolare, come si apprende dal sito TgCom, saranno disponibili:

  • le edizioni integrali di Tg5, Tg4 e Studio Aperto;
  • Amici, Grande Fratello 10 e Forum come programmi TV di intrattenimento;
  • la soap CentoVetrine;
  • Matrix, Terra! e Sipario come programmi di approfondimento politico-giornalistico;
  • una vasta gamma di programmi sportivi, come Controcampo, Guida al campionato, Studio Sport, Motomondiale e Fuori giri.

Il sito conserverà per una settimana le puntate dei programmi quotidiani, ad esempio il day time di Amici o le cause di Forum, mentre i programmi in prima serata saranno disponibili fino alla puntata successiva.