Da ieri è in edicola TV Oggi, il nuovo settimanale dedicato alla televisione del gruppo RCS Periodici.

La rivista è curata da Andrea Monti e Umberto Brindani i quali sottolineano, dalle pagine del Corriere della Sera, la loro intenzione di creare un magazine che si distingua per la chiarezza di informazione e la qualità delle notizie, lasciando in secondo piano il gossip.

TV Oggi proporrà la programmazione completa sia delle emittenti generaliste che delle pay TV, grazie a un inserto di ben 70 pagine di approfondimento. Inoltre, verrà dato ampio spazio alle recensioni, alle interviste ai personaggi più amati e, non ultimo, alla critica televisiva grazie a una rubrica fissa firmata Aldo Grasso. Il tutto, mantenendo intatto lo stile che da anni contraddistingue la rivista Oggi, uno dei maggiori settimanali italiani.

TV Oggi sarà disponibile ogni mercoledì in abbinamento con la rivista Oggi, con un sovrapprezzo di 50 centesimi rispetto al prezzo di copertina. Il settimanale potrà essere acquistato anche singolarmente al prezzo di 90 centesimi di euro. RCS prevede, inoltre, di raggiungere in breve tempo una tiratura nazionale di 2.300.000 copie.