Mancano poco meno di due settimane al via delle riprese di “Breaking Dawn: Parte I“, penultimo episodio della famosa saga romantico-vampiresca di “Twilight“.

Breaking Dawn“, che sarà diretto da Bill Condon, riunisce sul set i protagonisti Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner. La sceneggiatrice Melissa Rosenberg cerca di tranquillizzare i fan della saga per le polemiche accese nei mesi scorsi riguardo le scene di sesso che potrebbero causare la censura alla pellicola.

La Rosenberg ha recentemente spiegato che:

Le scene di sesso saranno molto sensuali, saranno stupende e saranno proprio come voglio che siano. Forse a livello grafico non saranno proprio come se lo aspettano, ma onestamente non c’è bisogno di qualche grafica particolare per renderle hot!

In realtà, Melissa Rosenberg, nei mesi scorsi, aveva dichiarato che le famose scene di sesso descritte nell’omonimo romanzo sarebbero state trasposte nel film, senza rischiare la censura. Le dichiarazioni della sceneggiatrice non avevano tranquillizzato i fan della saga che vorrebbero vedere sul grande schermo le stesse scene erotiche descritte nel romanzo e soprattutto senza alcuna censura.

Twilight: Breaking Dawn” Parte I uscirà nei cinema il 18 novembre 2011, mentre la seconda parte uscirà il 18 novembre 2012. Di seguito le immagini dei protagonisti principali della saga.