Tra qualche settimana inizieranno le riprese di “Breaking Dawn“, penultimo capitolo della nota saga vampiresca “Twilight” e la Summit Entertainment sta ultimando il casting.

Il produttore avrebbe ingaggiato gli attori per il Clan delle Amazzoni, di quello egiziano, irlandese e rumeno, e anche i nomadi americani e quelli europei.

Per l’antico Clan delle Amazzoni sono stati scelti Tracey Heggins per il ruolo di Senna e Judi Shekoni per quello di Zafrina. Per il Clan egiziano, sono stati scelti Omar Metwally per il ruolo di Amun, Andrea Gabriel per quello di Kebi, Rami Malek per il ruolo di Benjamin e Angela Sarafyan per quello di Tia.

Il Clan irlandese si compone di Barnes Marlane per il ruolo di Maggie, Lisa Howard per quello di Siobhan e Patrick Brennan per quello di Liam. Per quanto riguarda invece il Clan rumeno, Noel Fisher è stato scelto per il ruolo di Vladimir e Weinberg Guri per quello di Stefan.

Vi sono poi i Nomadi americani, circa i quali vi fanno parte Lee Pace per il ruolo di Garrett, Toni Trucks per quello di Mary, Bill Tangradi per quello di Randall, Erik Odom per quello di Peter e Valorie Curry per quello di Charlotte. Invece il Nomade europeo Alistair, proveniente dall’Inghilterra, sarà interpretato da Joe Anderson.

La Summit ormai sta completando il cast, mancano ancora solo alcuni personaggi minori e poi sarà pronta per partire con le riprese.

The Twilight Saga Breaking Dawn Parte I arriverà nelle sale il 18 novembre 2011 e vedrà il ritorno dei protagonisti Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner, di cui mostriamo una galleria di immagini tratte da EW.