Abbiamo scritto molto sul fenomeno “Twilight“, ma non ci siamo ancora soffermati a elogiare la creatività che la saga ha scatenato su YouTube: nel bene o nel male non importa a quale corrente di pensiero voi apparteniate, se siete tra quelli che ogni notte vanno a letto insieme al Blu-Ray di “New Moon” o tra coloro che invece vorrebbero tornare ai tempi di “Nosferatu”, questo post è dedicato a tutti quelli che almeno una volta nella vita hanno sentito parlare del popolare franchise nato dalla fantasia di Stephenie Meyer.

Iniziamo il nostro viaggio sul Web con uno dei “frullatori” di tendenze pop più popolari di YouTube: Willwoosh. La giovane star di Internet, infatti, ha conquistato la popolarità grazie a una serie di filmati che, con ironia e intelligenza, ci mostrano i pregi e i difetti della generazione 2000. E se andiamo a curiosare tra i video del canale “Hollywoosh” possiamo trovare un corto intitolato “Gu Moon“, una divertente reinterpretazione di “New Moon”.

Seguire con estrema devozione le avventure di Edward Cullen può essere anche pericoloso. L’amatissimo protagonista di “Twilight” RPattz a volte è talmente affascinante e cool da far perdere il senno alle sue ammiratrici: è quello che è successo a una cara nonnina dopo aver visto il trailer di “Eclipse”: dopo la visione la simpaticissima signora ha subito rivendicato il suo status di prima fidanzata di Edward Cullen e ha coraggiosamente lanciato un videomessaggio al suo perduto amore.

E se grazie a qualche effetto speciale e a un po’ di inventiva foste in grado di intrufolarvi sul set di “New Moon”? Due ragazze si sono divertite a fare delle comparsate nel film, con tanto di cartello “Ciao Mamma”, e alla fine hanno pure tentato di eliminare Bella Swan per conquistare il cuore di Edward.

A questo punto è giunto il momento di spostarci dall’Italia e volare verso gli Stati Uniti dove assisteremo a un filmato dedicato non solo a tutti i detrattori del franchise, ma anche a quelli che hanno sempre paragonato la saga a una becera soap opera per adolescenti caratterizzata da dialoghi nonsense. Se non sapete l’inglese state tranquilli le parole chiave sono Edward, Bella Swan, Jacob Black e…

Concludiamo il nostro viaggio con il musical di Eclipserealizzato dalle sorelle Hilli e Hanna Hindi, star del Web statunitensi e ideatrici del popolare “The Hilliwood Show“, un canale amatoriale di streaming contenete alcune produzioni parodistiche ispirate ai blokbuster Hollywoodiani.

Arrivati ai titoli di coda una cosa è sicura: le varie trasposizioni cinematografiche hanno trasformato degli emeriti sconosciuti in popolarissimi volti della rete, ma alla fine quello che conta veramente è avere un’idea brillante e trovare il coraggio di caricare la propria opera sul Web, in attesa di essere scoperti. Siete pronti a prendere in giro “Breaking Dawn“?

Di seguito le immagini dedicate alla saga di “Twilight”, quella vera.