I vampiri di “Twilight” stanno tornando e sono pronti a invadere le nostre città. “Eclipse“, il terzo film della popolare saga vampiresca, esce infatti oggi 30 giugno nei cinema di tutto il mondo e già si parla di record.

Infatti, il primo record battuto dalla pellicola in questione riguarda sicuramente il numero dei cinema in cui è attualmente in programmazione. Secondo quanto è emerso di recente, “Eclipse” sarà proiettato in ben 4.416 cinema, inclusi 193 IMAX, superando di circa un centinaio i cinema previsti per “Iron Man 2”.

Un altro record riguarda sicuramente il box office atteso: in molti si aspettano che il film superi i 70 milioni di dollari solamente nel primo weekend di programmazione negli Stati Uniti.

Box-Office Mojo, analizzando il trend della saga “Twilight”, stima che “Eclipse” sicuramente sbancherà tutti i botteghini del mondo. Però, aggiunge che il film difficilmente eguaglierà gli incassi ottenuti da “New Moon”.

Esempi storici, che confermano questa analisi, sono molti e diversi come “The Matrix Revolutions” e “Pirates of the Caribbean: At World’s End”.

Riuscirà “Eclipse” a battere gli incassi record di “New Moon” e ad ottenere lo stesso successo riscontrato dai due capitoli precedenti della saga?