Il People’s Choice Awards, giunto alla sua 37ma edizione, ha annunciato le sue nomination. “Twilight: Eclipse“, terzo capitolo della fortunata saga romantico-vampiresca di Stephenie Meyer ha conquistato ben 8 candidature, confermandosi come il film più votato e visto del 2010.

Il film è stato nominato nella categoria “Film preferiti” e dovrà competere contro pellicole importanti del calibro di “Alice in Wonderland”, “Inception”, “Iron Man 2” e “Toy Story 3”.

Per quanto riguarda il cast, Robert Pattinson dovrà fronteggiare il suo rivale sul set, Taylor Lautner nella categoria “Attore preferito”, insieme a Johnny Depp, Leonardo Di Caprio e Robert Downey Jr.

Il team Edward e il team Jacob sono pronti a un nuovo combattimento a suon di voti per far vincere il loro beniamino.

Dall’altro lato, l’altra protagonista della saga “Twilight”, Kristen Stewart compete per “Miglior attrice” contro Angelina Jolie, Jennifer Aniston e Julia Roberts.

Se la Stewart e Pattinson sembrano essere una bella coppia affiatata sul set, come nella vita privata, ai People’s Choice Awards competono insieme anche per un premio, nella sezione “Star cinematografiche preferite sotto i 25 anni”.

Infine il trio delle meraviglie Pattinson-Stewart-Lautner è stato nominato nella sezione “Team Preferito”.

La premiazione dei People’s Choice Awards avverrà il 5 gennaio 2011 a Los Angeles. Nonostante l’incetta di nomination che “Twilight: Eclipse” ha riscosso ai People’s Choice Awards, la pellicola non aveva ottenuto il successo sperato al botteghino. Infatti, secondo Box office mojo, “Eclipse” ha guadagnato a livello mondiale 690 milioni di dollari, mentre “New Moon” ben 710 milioni di dollari.