Come di recente è stato reso noto, lo show americano “” ha registrato una puntata speciale dedicata a tutti gli appassionati della saga “Twilight”.

In studio, i tre protagonisti principali Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner hanno risposto ad alcune domande in merito alla carriera e alla loro vita privata ma, soprattutto, è stato mostrato ai fortunatissimi ospiti un montaggio provvisorio di “Eclipse”.

Senza anticipare nulla relativamente alla trama, sono emerse sul Web le prime piccole recensioni circa quello che è il terzo e penultimo capitolo di “Twilight”: le impressioni sono estremamente positive, sebbene sia stato mostrato solo di un montaggio non definitivo e privo delle scene extra registrate a Vancouver circa 10 giorni fa.

Tra tutte le impressioni, riportate in italiano da Twilighters Italia, spicca quella scritta da una fortunata spettatrice che ha potuto vedere in anteprima il film:

“In primo luogo, bisogna dire che i trailer finora rilasciati non rendono giustizia al film, e questa è comunque una cosa apprezzabile perché si va al cinema aspettandosi una determinata cosa, e invece se ne esce completamente spiazzati. Questo film è in assoluto il migliore dei tre e non ho nessun commento negativo da fare. Il regista David Slade ha fatto un lavoro incredibile: le inquadrature e le scene di battaglia sono davvero ben realizzate.

Sono rimasti molto fedeli al libro, questo è infatti il film con più citazioni prese direttamente da là, e ci sono moltissimi baci! La storia è più centrata su Edward e Bella, ed è un’ottima cosa! Ma la grande ed emozionante sorpresa di questo film è Jasper. Il suo personaggio è davvero interessante, e sono stata contenta che in questo film Jasper abbia una parte vera.

Questo film piacerà sicuramente ai ragazzi, e ci sono anche più momenti comici! Non si tratta di battutacce buttate lì come quelle sui lupi in New Moon, ma stavolta sono più taglienti e alcune sono anche a sfondo sessuale. Sono sicura che i fan di Twilight non resteranno delusi!”

Un’anteprima davvero entusiastica. E l’attesa sale…

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da David Slade, “The Twilight Saga: Eclipse” è atteso per il debutto nei cinema italiani il 30 giugno: manca ormai poco, il film si rivelerà il migliore dei tre?