Twilight Saga: Eclipse” ha sbaragliato la concorrenza agli Scream Awards 2010, vincendo moltissimi premi. Gli Scream Awards sono dei riconoscimenti americani che vengono assegnati annualmente, che riguardano sia il cinema che la televisione, in relazione ai generi fantasy, horror e fantascienza.

Alla serata di gala, svoltasi a Los Angeles il 16 ottobre, l’attrice Kristen Stewart ha vinto il premio come “Miglior attrice di film Fantasy”, mentre l’attore Robert Pattinson quello per “Miglior attore di film Fantasy”.

Il premio come “Rivelazione Maschile” è stato assegnato a Xavier Samuel, che interpreta Riley nella saga vampiresca.

Twilight Saga: Eclipse” ha vinto poi il premio come “Miglior film fantasy”: Kristen Stewart, Nikki Reed e Jackson Rathbone sono saliti sul palco per ricevere il premio assegnato al film.

La saga vampiresca, così, si conferma ancora una volta la più amata dal pubblico: i suoi protagonisti e le loro tormentate e romantiche storie continuano ad appassionare milioni di fan in tutto il mondo.

Un altro film che ha ricevuto molti premi è stato il film fantascientifico “Avatar” di James Cameron, premiato per il “Miglior F/X”, “Miglior regia” e per il “3D”.