I protagonisti principali di “Twilight“, ovvero Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner, non saranno presenti alla premiere londinese del terzo e attesissimo episodio della saga, chiamato “Eclipse”.

La premiere del film è prevista per l’1 luglio, che corrisponde alla data di uscita della pellicola nel Regno Unito. Saranno presenti all’evento solo Ashley Greene, Kellan Lutz e Nikki Reed.

La notizia, naturalmente, ha creato molto disappunto tra i fan inglesi di “Twilight“. Perché Pattinson, Stewart e Lautner stanno snobbando la prima inglese?

Se Robert Pattinson è un assente giustificato perché impegnato a Los Angeles sul set di “Water for Elephants”, per gli altri protagonisti non ci sono attualmente giustificazioni valide.

Infatti, in Italia, dove “Eclipse” uscirà il 30 giugno, è previsto un incontro con i fan e gli attori Kristen Stewart e Taylor Lautner saranno il 17 giugno a Roma, circa due settimane prima della premiere inglese. Che impegni avranno dunque i due per non partecipare all’evento di Londra?

La casa di distribuzione inglese del film ha dichiarato comunque che:

Kristen Stewart (Bella Swan), Robert Pattinson (Edward Cullen) e Taylor Lautner (Jacob Black) saranno presenti alla premiere con un video messaggio registrato appositamente per i loro fan inglesi.”

Un video messaggio sembra solo una magra consolazione, non credete?