Dal 29 al 31 maggio a Roma, presso il Marriott Park Hotel, avrà luogo la prima convention interamente dedicata alla saga vampiresca più famosa del mondo, “Twilight“.

Patrocinata dalla Provincia e dall’Assessorato alle politiche Culturali del Comune di Roma e organizzata dalla FantasyEvents con la partecipazione di Fazi Editore, casa editrice ufficiale della saga scritta da Stephenie Meyer, gli appassionati di “Twilight” potranno dunque approfittare della ghiotta occasione e partecipare alla Twilight ItaCon.

Il programma è fitto di eventi: esibizioni musicali live, con ad esempio Marcus Foster, co-autore del brano della OST di Twilight “Let me sign”, e una zona merchandising dedicata allo shopping a tema, oltre alla possibilità di incontrare alcuni attori del cast.

Gli ospiti già confermati sono gli attori BooBoo Stewart (Seth in “Eclipse”), Alex Meraz (Paul, membro del “wolf pack” in “New Moon” e “Eclipse”), Daniel Curmore (che interpreta Felix), Justin Chon (Eric Yorkie) e Gil Birmingham (interprete di Billy Black, padre di Jacob).

Inoltre si attendono anche altri importanti attori del cast, di cui si aspetta conferma.

In via straordinaria parteciperanno domenica 30 maggio anche i doppiatori della saga, ovvero Stefano Crescentini, Federica De Bortoli e David Chevalier, che si occupano rispettivamente dei personaggi di Edward (Robert Pattinson), Bella (Kristen Stewart) e Jacob (Taylor Lautner).

Si svolgerà inoltre un concorso Cosplayer per il miglior costume ispirato al mondo di “Twilight” e dei film sui vampiri.

La convention è aperta a tutte le età. In attesa di vedere “Eclipse” sul grande schermo, chi di voi parteciperà a questo interessante evento?