A pochi mesi dall’inizio delle riprese a Vancouver del film “Breaking Dawn“, ultimo capitolo della saga vampiresca più famosa del mondo, “Twilight”, la Summit sta scegliendo chi interpreterà Renesmee, la figlia di Bella ed Edward.

La scelta non è facile: Renesmee è un personaggio molto particolare nella saga letteraria.

Secondo fonti ufficiali, anche se ancora in attesa di conferma, la Summit avrebbe scelto la giovanissima attrice Mackenzie Foy.

Mackenzie Foy è un’attrice americana di 9 anni, che è stata protagonista di molti spot e di alcune puntate di serie TV come “Flash Forward” e “Til death”. “Breaking Dawn” sarà invece la sua prima esperienza cinematografica.

La giovane Mackenzie per interpretare Renesmee e la sua rapida crescita sarà sicuramente ringiovanita o invecchiata con effetti speciali per rispettare le esigenze di copione. Il regista Bill Condon potrebbe anche sostituirla con una bambina più piccola per alcune scene.

I fan della saga sono molto contenti per la scelta, anche perché notano una certa somiglianza con Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Breaking Dawn” sarà diviso in due parti, la prima parte arriverà nei cinema il 18 novembre del 2011, mentre la seconda il 16 novembre 2012.

Il film vede il ritorno sul grande schermo dei protagonisti Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner.