I segreti di Twin Peaks” compie vent’anni e viene onorato con un episodio tributo all’interno del telefilm poliziesco “Psych“, che andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 1 dicembre. La serie culto firmata da David Lynch e Mark Frost diventa ben più che una citazione all’interno di un’altra serie, com’è stato in passato: protagonisti e scene a noi familiari ritorneranno sul piccolo schermo, come si può vedere dalla gallery.

Le star ospiti di questo episodio saranno infatti Sherilyn Fenn, Sheryl Lee, Dana Ashbrook, Ray Wise, Robyn Lively, Lenny Von Dohlen e Catherine Coulson. Alcuni di questi interpreti sono stati personaggi fondanti della storia, come la stessa Laura Palmer che compare nel telefilm solo da morta o nei ricordi, mentre altri sono dei “contorni” comunque molto importanti, come la Signora del Ceppo.

La nuova stagione di “Psych” è ritornata in onda quest’inverno, l’episodio di cui parliamo si intitola “Doppia spirale” ed è stato scritto da James Roday e Bill Callahan. Si parla di una sorta di piccola città a nord della California (Twin Peaks invece era al confine con il Canada) che non è visibile sulle mappe e che nasconde molti segreti. In più, ci sarà anche Julee Cruise, che cantava la sigla del telefilm di Lynch: canterà anche la colonna sonora di questo episodio di “Psych”.

Così, gli appassionati di “Twin Peaks“, nella speranza di poter davvero mettere un capitolo fine al loro telefilm preferito, sospeso con un cliffhanger, avranno un contentino, dopo essere rimasti orfani della loro adorata trasmissione.