Il gruppo indie hipster dei Two Door Cinema Club ha appena rilasciato Sleep Alone, il primo singolo del secondo album che uscirà a settembre, e che per le prossime ore sarà scaricabile gratis dal loro sito web. Dopo il successo del primo album Tourist History, Beacon promette molto bene.

I Two Door Cinema Club si sono fatti conoscere con singoli come Something Good Can Work e I Can Talk, usati in pubblicità per serie tv, per MTV, come colonne sonore della Fifa e di un videogioco della Playstation. E ora dopo due anni di silenzio tornano a farsi sentire con Sleep Alone.

Galleria di immagini: Two Door Cinema Club, foto

Il secondo album della band nord-irlandese è stato prodotto da Jacknife Lee, produttore tra gli altri di U2, Snow Patrol e REM e sarà in vendita a partire dal 3 settembre. Mentre il nuovo singolo Sleep Alone uscirà fisicamente nei negozi di musica da domani. I membri della band ne hanno parlato come di una canzone dai

«ritmi martellanti, un lavoro di chitarra sottile e intricato e con un basso sintetico da scuotere le costole.»

Il secondo album Beacon dei Two Door è stato registrato a Los Angeles, in uno stile di vita completamente diverso da quello cui erano abituati, come ha detto il bassista Kevin Baird:

«Abbiamo registrato il primo album a Londra, e questa volta abbiamo semplicemente guidato per la Pacific Coast Highway e viaggiato costeggiando il mare. è stato bellissimo. Credo che per Alex [Trimble, il cantante] musicalmente sia stato difficile quando eravamo a Glasgow perché tutto diventava tetro. Credo che abbiamo completamente inghiottito quello stile di vita. Mettevamo i pantaloncini e andavamo a correre sulla spiaggia di Venice prima di andare a registrare. Uscivamo per locali, avevamo il valletto per parcheggiare l’auto, cose mai fatte prima. L’abbiamo adorato.»

E la nuova carica sembra si sia riflessa nell’album appunto, più caldo e vivace del primo. Ascoltare per credere. Anche dal vivo al Perfect Day Festival il prossimo 31 agosto a Villafranca di Verona.

Fonte: NME, Rolling Stone, Sito Web dei Two Door Cinema Club