Ci siamo già abituati ad avere in casa degli oggetti dal design esclusivo per il loro essere ornamentali: quello che avevamo sperimentato però era per lo più rivolto ad occupare zone in piano della nostra casa come una parete o il pavimento.

L’innovativa intuizione di sfruttare anche il soffitto per personalizzare la propria abitazione era una prerogativa di artisti e architetti di gran classe, tuttavia la Syn Factory ha colto la possibilità di promuovere i suoi nuovi diffusori acustici puntando proprio su questo: la sospensione, che consente, oltre ad una soluzione originale per il posizionamento delle casse acustiche, la risoluzione di un vecchio problema: le vibrazioni da contatto.

Gli speaker a sospensione, non ricordano affatto le comuni casse piene di angoli che tutti, bene o male abbiamo, tentato di posizionare il più in alto possibile per migliorare la diffusione della nostra musica.

U-vola Speakers a colori

I dettagli tecnici a lungo sperimentati nei laboratori Syn Factory oltre alla concezione a sospensione, hanno permesso di mettere a punto un prodotto dalle elevate prestazioni che, unitamente al disegno concettuale e alla scelta dei materiali impiegati (un conglomerato di speciali aggregati minerali Korodur KCF), ne fanno un prodotto degno di vari riconoscimenti, tra i quali spicca l’inclusione nelle dieci imprese più innovative del Friuli Venezia Giulia e ancora il Design & Engineering Innovation Award, al Consumer Electronic Show di Las Vegas e il Good Design di Chicago.

L’inusuale rigidità del cabinet U-vola, proprio per le sue prerogative di costruzione, riduce al minimo ogni riverbero interno e limita la diffrazione del suono bilanciando quindi ogni gamma sonora e ricostruendo suoni e voci in modo timbricamente perfetto.

Il sistema di aggancio tramite cavetto d’acciaio permette un facile orientamento delle casse in relazione al tipo di ambiente.

Gli U-vola speaker sono disponibili in una varietà di colori e finiture: opachi o lucidi, mentre per i più ricercati, sono disponibili gli speciali art line, ottenuti usando diverse tecniche.

I colori standard sono: bianco, alluminio, nero, rosso, perla, mentre le finiture artistiche sono il Watermelon e Globe.