U2 pronti alla svolta commerciale? La band di Bono sembra intenzionata, con il prossimo album, a prendere una direzione ancora più pop rispetto all’ultimo “No Line on the Horizon”, uscito nel 2009. Il gruppo ha infatti espresso l’intenzione di collaborare con il produttore e songwriter dei One Direction.

U2 in vena di un sound tutto nuovo con il loro prossimo lavoro? Pare proprio che la band irlandese voglia reinventarsi ancora una volta e per farlo pare abbia contattato lo svedese Carl Falk, autore di alcune hit di successo, tra gli altri, dei One Direction, la boy band britannica che sta spopolando nelle classifiche di tutto il mondo.

Galleria di immagini: U2

Già lo scorso ottobre il leader della band Bono Vox aveva ammesso che nel loro ultimo album “No Line on the Horizon” non erano presenti singoli di grandissimo successo, come quelli realizzati dal gruppo nel corso del suo lungo e glorioso passato. Pare quindi che per ritrovare una grossa hit si siano ora rivolti a vari produttori, tra cui Danger Mouse dei Gnarls Barkley, producer di Gorillaz, Beck e Black Keys, e RedOne, artefice di vari successi per {#Lady Gaga}.

Il nome che sta facendo discutere di più i fan storici della band irlandese è però quello di Carl Falk, l’uomo dietro a successi per boyband come Westlife, Boyzone, Backstreet Boys e ora anche One Direction, per cui ha scritto “What Makes You Beautiful”, il brano che li ha resi celebri. Il compositore e produttore svedese non ha confermato ufficialmente, ma si è lasciato sfuggire:

«C’è ancora una lunga strada da percorrere, però stiamo facendo qualcosa con gli U2

Fonte: NME