Si chiama Ultra Violet il colore Pantone 2018: misterioso, seducente, trasgressivo, questo viola, non troppo chiaro né troppo scuro, è già presente in tante collezioni di moda, beauty e design della Primavera-Estate 2018.

Chi la trova una tonalità troppo azzardata può rassicurarsi: il colore del 2018 Pantone starà bene proprio a tutte, dalle castane alle bionde e perfino alle rosse. Per un effetto davvero sorprendente abbinatelo, nel vostro look, con il rosso e con il blu, colori di cui condivide il sottotono, ma anche con il giallo, in un accostamento ricco di energia.

L’Ultra Violet si trova in abiti, accessori, make-up delle prossime collezioni: sceglietelo a tinta unita, magari con un tocco di oro, se volete osare, e optate invece per piccoli dettagli se invece preferite un look neutro con un tocco di colore.

Ecco i 10 must-have che vedono protagonista l’Ultra Violet, colore Pantone 2018.

Galleria di immagini: Ultra Violet colore Pantone 2018, 10 must have, foto e prezzi
  1. Abito Alberta Ferretti. L’Ultra Violet è la star assoluta dell’abito da sera Alberta Ferretti Autunno Inverno 2017-18: lo scollo profondo, la lunghezza extra e il retro vaporoso rendono l’abito chic e femminile. Il luminoso chiffon viola, inoltre, si stratifica a partire dalle spalle creando un gioco di balze che finisce in un lungo e sognante strascico (2.485 euro).
  2. Scarpe Gucci. Le décolleté in satin viola, della collezione Autunno Inverno 2017-18, sono caratterizzate da un drago ricamato, una delle creature fantastiche incontrate nei viaggi immaginari che popolano il mondo di Alessandro Michele, direttore creativo della maison. Il retro è tempestato di borchie in metallo color oro, mentre il tacco medio dalla superficie specchiata è ornato da file di cristalli (1.290 euro).
  3. Borsa Prada. La tracolla in cavallino e pelle di vitello con borchie a cornice di Prada è ornata da nappine ed ha una tracolla con catena in metallo rimovibile. Se il viola è troppo presente per voi, è disponibile anche nera con nappine viola (2.800 euro).
  4. Smalto Opi. Purpletual Emotion è la tinta viola parte della collezione Opi Infinite Shine: la tecnologia di ultima generazione garantisce una manicure che dura fino a 10 giorni, senza bisogno di ritocchi (12,99 euro su enails.eu).
  5. Rossetto Dior. Ispirato alle tecniche professionali, Double Rouge Dior unisce due tendenze make-up, mat e metallizzato, al colore viola del Poison Purple. In un’unica applicazione riproduce un effetto degradé, con un contorno mat ad alta pigmentazione e un cuore metallizzato luminoso (33,50 euro).
  6. Occhiali da sole Stella McCartney. Più vintage e sexy di così non si può, grazie gli occhiali da sole oversize viola con montatura cat-eye in bio-acetato ottenuto per il 50% da risorse naturali di Stella McCartney. La montatura è spessa, sovradimensionata, con lenti a specchio con protezione UV 100% e il logo inciso a laser sulle aste (250 euro).
  7. Orecchini Tiffany&Co. Parte della collezione Color by the Yard di Elsa Peretti, gli orecchini di Tiffany&Co sono in argento con due ametiste rotonde, peso complessivo in carati 0,28 (630 euro).
  8. Foulard Max&Co. L’Ultra Violet è una presenza discreta nella stampa della fantasia floreale di questo foulard in raso di seta della collezione Max&Co, con bordo in tinta unita e logo (69 euro).
  9. Dyson Supersonic. Dyson Supersonic, l’asciugacapelli rivoluzionario, dal design unico, che grazie alla sua tecnologia è maneggevole e consente un’asciugatura rapida, un controllo intelligente del calore, un getto d’aria potente e preciso, propone una nuova ed esclusiva edizione proprio color viola e nickel, con custodia in pelle nera (399 euro).
  10. Lampada Flos. Disegnata da Philippe Starck nel 1991, Miss Sissi di Flos è una piccola lampada da tavolo che rivisita con modernità e morbidezza la forma classica dell’abat jour. In policarbonato, regala luce diretta e diffusa (85,14 euro su MOHD).