Anche Ulysse Nardin, celeberrimo marchio di orologeria, ha deciso di debuttare nel campo della telefonia di lusso. Presentato al Baselworld 2009, Ulysse Nardin Chairman Smartphone potrebbe diventare facilmente lo smartphone più bello mai realizzato finora.

Se un’azienda come Ulysse Nardin, che produce orologi destinati a una fetta ristrettissima di mercato, decide di esplorare un ambito come quella della telefonia di lusso, significa che la crisi, per questo settore, non ha ancora mostrato tutte le sue carte.

Ulysse Nardin Chairman Smartphone è davvero la perfezione fatta a cellulare. Al suo interno si concentrano infatti soluzioni HiTech davvero sorprendenti. Si tratta di uno smartphone ibrido, che coniuga ecologia e lusso estremo.

Questo smartphone ha come caratteristica principale un orologio meccanico integrato, corredato di rotore per l’alimentazione automatica tanto del meccanismo a molla quanto della batteria. Lo smartphone quindi funziona anche grazie all’energia cinetica, che permette quindi di ridurre i consumi di energia elettrica.

Tra le altre caratteristiche, c’è il display da 2,8 pollici multitouch e il lettore di impronte digitali, che consente di proteggere i dati memorizzati sul vostro cellulare. È inoltre dotato di connettività Wi-Fi, fotocamera da 5 MegaPixel e altri applicativi per la produttività come email e Internet.

Soltanto 1846 i pezzi numerati che saranno prodotti ma ancora non si hanno notizie sul suo prezzo. Siamo però sicuri che sarà molto alto, in quanto realizzato in oro e acciaio. C’è però una buona notizia per i fortunati che potranno permetterselo: la Ulysse Nardin assicura un servizio di riparazione praticamente eterno.