Ancora interessanti novità dal mercato dei telefoni cellulari di lusso. Ulysse Nardin ha appena presentato il suo nuovo telefonino esclusivo chiamato Ulysse Nardin Chairman, in edizione limitata a soli 1.846 esemplari.

Si tratta di uno smartphone che rappresenta uno dei rari esempi in cui il pregio dei materiali va a braccetto con contenuti tecnici di tutto rispetto, ed è prodotto da un’azienda che notoriamente si occupa di alta orologeria e proprio per questo l’oggetto in questione prende in prestito alcune componenti dagli orologi di lusso.

Questo terminale, infatti, oltre a essere realizzato con inserti in metallo prezioso può vantare un display touchscreen capacitivo da 3.2 pollici, una potente fotocamera da 8 megapixel, un performante processore Freescale i.MX che gli dà la possibilità di riprodurre video HD, oltre a una batteria in grado di garantire energia per 8 ore di conversazione e 30 giorni di stand-by.

La memoria interna è praticamente infinita, con i suoi 32 GB, mentre il sistema operativo è Android, uno dei più apprezzati per questa tipologia di prodotti.

Non ci resta che aspettare notizie più precise riguardo al prezzo.